BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Minuti: “Ripristinare il servizio di sorveglianza al parco Turani”

Il consigliere della lista Tentorio Danilo Minuti chiede all'amministrazione di ripristinare il servizio di guardianìa al parco Turani di Redona. L'esponente dell'opposizione ha raccolto le segnalazioni di molti abitanti del quartiere che chiedono più attenzione alla questione sicurezza nel parco.

Più informazioni su

Il consigliere della lista Tentorio Danilo Minuti chiede all’amministrazione di ripristinare il servizio di guardianìa al parco Turani di Redona. L’esponente dell’opposizione ha raccolto le segnalazioni di molti abitanti del quartiere che chiedono più attenzione alla questione sicurezza nel parco. Ecco il testo dell’interpellanza: “Il Parco Turani rappresenta un punto di riferimento e di eccellenza nel sistema dei parchi della Città di Bergamo. Esso inoltre è diventato un luogo centrale della vita del Quartiere di Redona e attira moltissimi cittadini da tutta la città anche per le numerose attività che qui vi si svolgono. Il parco viene utilizzato da molti bambini la mattina per raggiungere le scuole Pascoli e Petteni e il pomeriggio all’uscita delle scuole stesse. Considerato che nel quartiere vi è forte preoccupazione, in particolare da parte di un nutrito gruppo di mamme del quartiere, poiché parrebbe che da quest’anno il servizio di guardiana previsto al parco Turani venga notevolmente ridotto, passando dall’intera giornata a sole quattro ore giornaliere, rimanendo scoperto il servizio principalmente nel pomeriggio quando i bambini lo attraversano uscendo delle scuole. Si sono verificati purtroppo dei casi, anche recentemente, in cui nei parchi cittadini è stata messa a rischio la sicurezza dei cittadini, come testimoniato anche dalla stampa. L’assessore all’Ambiente e all’Ecologia affinché chiarisca se: corrisponde al vero che da inizio di Gennaio il servizio di guardinia è stato notevolmente ridotto, passando dall’intera giornata a sole quattro ore giornaliere e se, in caso positivo, non ritenga di ripristinare per tutta la giornata il servizio in questione viste le premesse in oggetto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.