• Abbonati
Le due torri

Fumetti e cinecomics: i disegni dei supereroi e i loro autori a Stezzano

A partire da sabato 17 fino a domenica 25 gennaio a Le Due Torri Shopping Center di Stezzano si terrà una mostra dedicata a fumetti e cinecomics organizzata da Bergomix. Ospiti nei due weekend diversi fumettisti bergamaschi e alcuni tra i più famosi tra quelli italiani.

Un evento particolare e colorato attende, a partire da sabato 17 gennaio, tutti i visitatori del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano.

Una mostra a tema interamente dedicata ai fumetti e ai supereroi di ieri e di oggi protagonisti di entusiasmanti avventure, disegnati da alcuni tra i migliori fumettisti italiani e anche bergamaschi.

Per l’occasione saranno presenti anche dei cosplayer, supereroi in carne e ossa idoli di grandi e piccini.

Gli amanti del fumetto e il pubblico neofita potranno visitare una mostra dedicata al rapporto tra i fumetti e le loro trasposizioni cinematografiche e televisive: dagli X-Men di Singer al Batman di Nolan, da Dragonball di Toriyama al Ghostrider di Nicolas Cage, da Arrow alle diverse visioni di Superman, dai G.I.JOE al serial HEROES e tantissimi altri.

L’evento è organizzato da Bergomix per festeggiare nel migliore dei modi, attraverso una serie di eventi, mostre e appuntamenti, il decimo compleanno dell’associazione culturale dedicata al fumetto, attiva sul territorio dal 2006.

Bergomix è un’importante realtà lombarda che a livello locale organizza i più importanti eventi fumettistici nella Bergamasca.

Una decina i fumettisti protagonisti nei due fine settimana del 17-18 e 24-25 gennaio, che sabato e domenica dalle 14 alle 19 saranno a disposizione per autografi e disegni.

In mostra alcune delle loro più belle illustrazioni originali.

Di seguito gli autori presenti nei due weekend.

Weekend 17-18 gennaio 

Pierluigi Sangalli: autore delle storie a fumetti di Braccio di Ferro, Geppo, Nonna Abelarda (Edizioni Bianconi – RW Linea Chiara).

Alberto Locatelli: autore delle storie a fumetti di Don Camillo, grafic novel Unico Indizio: Le Scarpe da Tennis (Re Noir Editore).

Luca Rota Nodari: autore delle storie a fumetti di Bergaman Adventures, Arlecchino, Cinque.

Davide Castelluccio: autore delle storie a fumetti di Bren Gattonero, Cinque e Don Camillo (Re Noir Editore).

Weekend 24-25 gennaio

Sandro Dossi: autore delle storie a fumetti di Braccio di Ferro, Geppo (Edizioni Bianconi), Tiramolla, Prezzemolo (Gardaland), Walt Disney, Looney Toons, Tom & Jerry, Calimero.

Davide La Rosa: autore delle storie a fumetti Suore Ninja, Paco Lanciano e il Fagiano Cronauta, La Bibbia 2. 

Elena Casagrande: autrice delle storie a fumetti Suicide Risk, Doctor Who, Incredible Hulk (Marvel), Truckers.

Sergio Ponchione: autore delle storie a fumetti Jonathan Steele, Obliquomo, DKW.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, anche durante la settimana, a partire dal pomeriggio di sabato 17 e fino a domenica 25, secondo gli orari di paertura del centro commerciale.

Leonardo Monzio Compagnoni, presidente dell’associazione culturale Bergomix e direttore artistico della manifestazione “Fumetti e Cinecomics” in programma a Le Due Torri spiega: "Per noi di Bergomix l’evento è un’occasione per portare i comics fuori dal contesto dei negozi di fumetti e delle edicole per farli apprezzare anche al pubblico di massa. Abbiamo in serbo tante iniziative in questo 2015, per festeggiare nel migliori dei modi i 10 anni della nostra associazione".

"Siamo molto felici di ospitare per la prima volta una manifestazione di questo tipo nel nostro centro – afferma Roberto Speri, direttore de Le Due Torri Shopping Center –. Sarà una bellissima opportunità per grandi e piccini di incontrare grandi artisti del settore comics e vedere con i propri occhi come nascono le loro affascinanti e colorate illustrazioni".

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.bergomix.blogspot.it, www.leduetorri.net e la “Pagina Ufficiale Centro Commerciale Le Due Torri” su Facebook.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La mostra
Anche i fumetti raccontano la morte
Generico
Varese
A-Tube, un premio per i “fumettisti” dei Film
Logo della manifestazione estiva dell’Associazione Culturale Bergomix,
Bergamo
Bergomix, tris estivo di eventi fumettistici
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI