BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera del cioccolato, a Treviglio debutta il week-end goloso

Da venerdì 16 a domenica 18 gennaio a Treviglio debutta la Fiera del cioccolato. Per tutto il week-end, degustazioni per tutti, alla presenza dei migliori mastri cioccolatieri italiani. La festa si allargherà anche a bar e ristoranti, che proporranno percorsi del gusto a base di cacao. E i negozi offriranno cioccolatini “personalizzati” ai clienti.

Da venerdì 16 a domenica 18 gennaio a Treviglio è in programma la prima edizione della festa del cioccolato, la quale si comporrà dei più grandi cioccolatieri italiani che con le loro delizie incanteranno coloro che decideranno di assaggiarle.

La manifestazione, organizzata da Promozioni Confesercenti e dal Distretto del Commercio di Treviglio, si terrà nel centro della cittadina (in particolare in Piazza Garibaldi), e coinvolgerà anche le vie limitrofe, con i ristoranti e i bar che offriranno dei “percorsi del gusto” tramite l’assaggio di cioccolatini unici.

La “festa del cioccolato” sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20, eccetto il sabato, giorno in cui i bar, i locali e i negozi rimarranno aperti fino alle 21 per la felicità dei golosi e di coloro che amano lo shopping “fuori orario”. Altri punti di forza della manifestazione sono gli sconti del 10% che saranno applicati dai negozi venerdi 16 gennaio, la produzione in diretta di una maxi tavoletta di cioccolato di 20 metri che avverrà sabato e la creazione di fantasiose sculture di cioccolato che si terrà invece domenica 18 gennaio a conclusione dei tre giorni di festa dedicati al cioccolato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.