BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco BB14-Fortitudo Da Bologna attesi più di 200 supporters

I tifosi biancoblù domenica sbarcheranno sotto le mura venete per quello che sarà un match storico e prestigioso per una società ambiziosa ma comunque giovane come la Bergamo Basket. Il team manager Fracassetti: "Ce la giocheremo alla pari".

Più informazioni su

Dici Fortitudo Bologna e la memoria corre inevitabilmente all’indietro fino alle finali scudetto di fine anni ’90 e a quelle dei primi anni 2000, al primo tricolore della stagione 1999-2000 e al bis del 2004-2005 o alla finale di Eurolega dell’anno prima contro il mostruoso Maccabi Tel Aviv di Anthony Parker, Sarunas Jasikevicius e David Blutenthal. Una storia tanto gloriosa quanto, ultimamente, tribolata per una società che dopo radiazione e fallimento ora non c’è più: dalle sue ceneri è nata una quasi omonima, la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 che, dietro la sponsorizzazione Eternedile, partecipa al campionato DNB girone B.

Le vicissitudini societarie non hanno spento l’entusiasmo dei tifosi dell’Aquila che anche nella quarta serie italiana affollano costantemente il PalaDozza e si spostano a centinaia per le trasferte, mettendo spesso in difficoltà le società ospitanti, non abituati a simili afflussi di pubblico. Domenica sarà il turno dell’Italcementi che, per la sfida contro la Co.Mark Bergamo Basket 2014 si prepara allo storico evento: in classifica Bologna punta alla vetta, lontana solamente due punti, e precede di sei lunghezze Bergamo. Da Bologna arriveranno più di 200 spettatori che riempiranno il palazzetto cittadino per quella che, per una società giovane come la Bergamo Basket, sarà una gara storica: "Non ci faremo trovare impreparati, abbiamo già adottato tutte le misure del caso – spiega il team manager Marco Fracassetti -. Sarà un grande evento per il basket orobico, che sarà rappresentato con onore dalla Co.Mark Bergamo Basket. Fortitudo o meno, domenica i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per giocarsela alla pari contro una delle squadre più forti del girone. Ovviamente, visti i 200 supporters in arrivo da Bologna, più bergamaschi ci saranno all’Italcementi e meglio sarà per noi. Sarà una vera e propria battaglia, in campo vedrete la solita Bergamo Basket con tanto cuore e tanta grinta".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gio

    se arrivano in 200 giocano in casa.

  2. Scritto da Andrea

    Se si vedrà la “solita” BB14 ho il presentimento che uscirà il 2 secco…