BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo, sorpresa a Cortina con Elena Fanchini

Su un percorso ridotto e con una scarsa visibilità dovuta alla nebbia, tutte le favorite della vigilia, a cominciare da Lindsey Vonn, hanno sbagliato. A spuntarla a sorpresa è stata Elena Fanchini, che è tornata a imporsi in Coppa del Mondo a dieci anni di distanza dalla sua prima e unica vittoria (a Lake Louise il 2 dicembre del 2005).

Più informazioni su

A Cortina d’Ampezzo è andata in scena la discesa delle sorprese che ha visto trionfare la bresciana (nativa di Lovere) Elena Fanchini. 

Su un percorso ridotto e con una scarsa visibilità dovuta alla nebbia, tutte le favorite della vigilia, a cominciare da Lindsey Vonn, hanno sbagliato. A spuntarla a sorpresa è stata Elena Fanchini, che è tornata a imporsi in Coppa del Mondo a dieci anni di distanza dalla sua prima e unica vittoria (a Lake Louise il 2 dicembre del 2005) grazie a una curva perfetta nell’unica vera insidia del tracciato. L’italiana ha preceduto la canadese Larisa Yurkiw (primo podio della carriera) di 0"15 e la tedesca Viktoria Rebensburg di 0"31, che hanno così completo il podio delle grandi sorprese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da stefanorossi

    Grande Elena Tutta Montecampione e’ con te!