BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vanessa e Greta, Calderoli: “Contento, non però per il riscatto”

Il senatore bergamasco Roberto Calderoli commenta la liberazione di Vanessa e Greta, le due cooperanti rapite in Siria l'estate scorsa. L'esponente della Lega Nord spera che il governo italiano non abbia pagato nessun riscatto.

Più informazioni su

Il senatore bergamasco Roberto Calderoli commenta la liberazione di Vanessa e Greta, le due cooperanti rapite in Siria l’estate scorsa. L’esponente della Lega Nord spera che il governo italiano non abbia pagato nessun riscatto. “Sono molto felice per la liberazione di Greta e Vanessa e che tornino a casa dalle loro famiglie. Qualora fosse stato pagato un riscatto, però, quei soldi andrebbero a finanziare i sequestratori che ci sono dietro questi episodi e quindi a chi attenta alla nostra civiltà”. “Andare in territori altamente a rischio, mettendo in pericolo la propria vita e – continua l’esponente della Lega Nord – facendo poi intervenire lo Stato con i soldi che finiscono nelle tasche proprio di chi minaccia il mondo occidentale mi pare come minimo paradossale”. “Chi vuole dare sfogo ai propri entusiasmi giovanili e se vuole fare del bene, può farlo anche a casa propria – conclude Calderoli – aiutando i tantissimi anziani soli e bisognosi di assistenza, i bambini in difficoltà e le tante famiglie che patiscono la crisi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.