BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valbondione, 2 uomini in difficoltà sul sentiero Li salva il soccorso alpino

Il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico è intervenuto a Valbondione nella serata di mercoledì per portare in salvo due uomini di Pedrendo, di 45 e 60 anni, in difficoltà su un sentiero in località Maslana.

Si è concluso nella tarda nottata di mercoledì l’intervento di soccorso per due uomini di Pedrengo, di 45 e di 60 anni, che ha impegnato i tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Nella serata di mercoledì al Centro operativo di Clusone è giunta la chiamata per due persone in difficoltà lungo il sentiero in località Maslana, che conduce al centro abitato di Valbondione.

Il primo uomo è stato raggiunto poco dopo e accompagnato all’ambulanza, per la medicazione di alcune escoriazioni; il secondo uomo invece era rimasto incrodato in prossimità di una parete rocciosa ripida e non riusciva a proseguire. Nove tecnici della Stazione di Valbondione lo hanno raggiunto con una calata di 250 metri, con le corde, anche grazie all’aiuto dell’illuminazione messa a disposizione da parte dei volontari della Croce Blu di Gromo. Hanno raggiunto e calato a terra l’infortunato, trasportato a piedi fino alla strada, dove è stato affidato in carico all’ambulanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.