BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uomo scomparso, ritrovato senza vita in una scarpata

E' stato ritrovato senza vita in fondo a una scarpata il 59enne di Marcheno (in provincia di Brescia) di cui non si avevano notizie da un paio di giorni. Il corpo è stato ritrovato dagli uomini del soccorso alpino in località Corni Rossi, a Caregno.

Più informazioni su

E’ stato ritrovato senza vita in fondo a una scarpata il 59enne di Marcheno (in provincia di Brescia) di cui non si avevano notizie da un paio di giorni. Il corpo è stato ritrovato dagli uomini del soccorso alpino in località Corni Rossi, a Caregno.
Le ricerche erano andate avanti per due giorni e due notti. La quinta delegazione bresciana del Soccorso alpino, sul posto con i tecnici delle stazioni di Valle Trompia e Valle Sabbia, ha impiegato anche le unità cinofile e l’unità molecolare, fatta arrivare da Bergamo, che hanno fornito un supporto determinante per il ritrovamento dell’uomo, consentendo di restringere il campo di ricerca a un’area circoscritta. La zona perlustrata in questi giorni è stata molto ampia, circa 200 ettari, caratterizzata da pendii impervi, con creste e rocce frammiste a boscaglia. Il corpo dell’uomo è stato recuperato con il verricello per mezzo dell’eliambulanza. Sul posto erano presenti anche i reparti del Soccorso alpino della guardia di finanza di Edolo, la protezione civile provinciale, i carabinieri, il corpo forestale dello Stato, la polizia locale di Marcheno e Gardone Valtrompia, i vigili del fuoco e i gruppi locali di protezione civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.