BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna “Inchiostro” A Treviglio incontro con Michela Murgia

Sabato 17 gennaio a Treviglio è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna culturale “Inchiostro”. L’ospite dell’incontro sarà la scrittrice Michela Murgia.

A Treviglio è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna culturale “Inchiostro” con un ospite d’eccezione: Michela Murgia. L’appuntamento è sanato 17 gennaio alle 16.30 all’auditorium della biblioteca, in vicolo Bicetti, 11.

La scrittrice, di origine sarda, è la prima ospite del 2015 dell’iniziativa che, tra i suoi ospiti, lo scorso hanno ha annoverato il bestsellerista Andrea Vitali e la cantante Paola Turci.

La biblioteca di Treviglio, dunque, offre al pubblico di lettori della Bergamasca un’occasione di confronto con un’importante autrice italiana. Nel corso del pomeriggio, aperto a tutti, Michela Murgia incontrerà i lettori e si racconterà, intervistata dal dal direttore artistico di “Inchiostro” Annarita Briganti. In modo particolare, porrà l’attenzione sul suo ultimo libro “Incontro” (pubblicato nel 2012 da Einaudi) e degli altri suoi lavori.

La scrittrice è diventata famosa a livello nazionale grazie ad “Accabadora”, romanzo pubblicato nel 2009, che venne riconosciuto anche con alcuni premi letterari, un volume che affronta temi come l’eutanasia e l’adozione descritti sullo sfondo della Sardegna degli anni Cinuanta. E il luogo in cui si svolgono le vicende narrate non è casuale: infatti, spesso, Michela Murgia ambienta spesso le sue opere sull’isola natale, alla quale è profondamente legata.

Nei mesi di febbraio e marzo la rassegna “Inchiostro” proseguirà proponndo nuovi appuntamenti: dopo Michela Murgia saranno ospiti della manifestazione culturale altri personaggi ben radicati nella cultura letteraria italiana, i loro nomi, però, non sono ancora stati rivelati.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca di Treviglio, chiamando il numero 0363-317515 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica Giuseppe.esposito@comune.treviglio.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.