BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo, la Tosi stacca il pass per i campionati italiani

Per i colori della Scherma Bergamo son saliti in pedana 16 atleti per contendersi il primo pass possibile per aggiudicarsi la qualificazione al Campionato Italiano di categoria che assegna 26 posti dalla somma delle 2 prove nazionali e 16 dalla prova di Coppa Italia. L'unica atleta ad avere ottenuto una meritata qualificazione è stata Valentina Tosi che a Terni ha ottenuto il 13° posto, perdendo l'accesso agli ottavi di finale per un solo punto, sconfitta 15-14 dall'atleta in forza alle Fiamme Oro Gaia Traditi.

Più informazioni su

Si è conclusa al Palatennistavolo di Terni la due giorni dedicata alla seconda prova nazionale di spada maschile e spada femminile, riservata agli under 17. Per i colori della Scherma Bergamo son saliti in pedana 16 atleti per contendersi il primo pass possibile per aggiudicarsi la qualificazione al Campionato Italiano di categoria che assegna 26 posti dalla somma delle 2 prove nazionali e 16 dalla prova di Coppa Italia. L’unica atleta ad avere ottenuto una meritata qualificazione è stata Valentina Tosi che a Terni ha ottenuto il 13° posto, perdendo l’accesso agli ottavi di finale per un solo punto, sconfitta 15-14 dall’atleta in forza alle Fiamme Oro Gaia Traditi.

A Valentina un plauso particolare per tutta la condotta della gara, gestita in maniera impeccabile sin dal termine della fase a gironi che la vedeva già tra le prime in classifica.

Meno bene per i maschi che non riescono a centrare il tabellone dei 32esimi di finale non andando oltre il 40° posto di Giacomo Gazzaniga sconfitto dal compagno di squadra Nazionale alle trasferte Europee Andrea Meuti di Frascati e il 60° posto di Gianmarco Fumagalli sconfitto dalla medaglia di Bronzo Davide Canzoneri di Torino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.