BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lunedì al via i lavori di potatura di 200 platani lungo via delle Valli

Lunedì 19 gennaio alle 9 avranno inizio i lavori di potatura dei 200 platani di via delle Valli, in particolare nel tratto compreso dalla Rotonda Decorati al Valor Civile al Viadotto di Boccaleone.

Più informazioni su

Lunedì 19 gennaio alle 9 avranno inizio i lavori di potatura dei 200 platani di via delle Valli, in particolare nel tratto compreso dalla Rotonda Decorati al Valor Civile al Viadotto di Boccaleone, in entrambi i sensi di marcia: il traffico potrà quindi essere rallentato per via del conseguente restringimento della carreggiata per tutto il tempo necessario al completamento dell’intervento, che durerà qualche settimana.

Si tratta di un intervento di potatura, necessario soprattutto a consentire l’accorciamento e il riequilibrio di molti rami che fuoriescono sbilanciati sulla carreggiata stradale, dovuti ad una crescita non equilibrata della chioma e che possono creare un pericolo alla circolazione in occasione dei forti venti riscontrati anche nei giorni scorsi.

“Obiettivo di questo intervento – spiega l’assessore al verde pubblico Leyla Ciagà – è garantire la sicurezza ai tanti automobilisti che percorrono quotidianamente la via delle Valli, prevenendo eventuali pericoli alla viabilità in caso di giornate dal forte vento. Le piante si presentano comunque in buone condizioni di stabilità e non presentano patologie particolari, quindi non sarà necessario procedere all’abbattimento di alcun esemplare. Ne approfitteremo comunque per eseguire verifiche più approfondite e accurate durante l’esecuzione delle operazioni di potatura, che può far rilevare carie in atto che sfuggono ai normali controlli e alla vista".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da L'ignorante

    Speriamo che spurghino bene anche i tombini e gli scarichi dell’acqua.

  2. Scritto da Arturo

    Geniale, all’ora di punta!!!Di notte vanno fatti certi lavori,volete ripetere il mercoledì nero della giunta bruni e del suo assessore Cattaneo?Sappiamo che gli attuali hanno lo stesso colore rosso e quindi non ci si può aspettare granché,ma non ragionare…Molto meglio i lavori della giunta Tentorio e ass.Saltarelli che,quando ha asfaltato la circonvallazione,l’ha fatto fare di notte,appunto,per non danneggiare i cittadini che pagano le tasse.

    1. Scritto da Braveheart

      Perchè non li guidi tu ? d’inverno, di notte, in cima ad un albero con una motosega in mano ? Coraggio , dai l’esempio.

    2. Scritto da Ramon Cotaja

      Pòta! Pota tu di notte o più potente dei potanti. È tutta Bergamo ti dirà: pòta! pota che ti pagano a potare! Noi potiamo giorno e notte ma nessun mai ci pagò!