• Abbonati
A teatro

“Incontri sul Serio” Serate doc a Seriate, spicca Enrico Ruggeri

Sabato 17 gennaio al teatro Aurora di Seriate è in programma una serata con il cantautore Enrico Ruggeri. L’iniziativa dà il via a “Incontri sul Serio”, ciclo di cinque serate con personalità del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo, ma anche del profit e del no-profit.

Sarà Enrico Ruggeri ad aprire “Incontri sul Serio”, ciclo di serate doc al teatro Aurora di Seriate. In programma ci sono cinque incontri, tra gennaio e maggio, con personalità del mondo della musica, dello sport, dello spettacolo, del sociale e del profit.

Il tema filo-conduttore dell’iniziativa, promossa dall’associazione “Il Greto” di Seriate, è “Oltre l’apparenza – Fra realtà e desideri”,

Il primo appuntamento, con il famoso cantautore e conduttore televisivo, è in calendario sabato 17 gennaio alle 20.45. Nel corso della serata, intitolata “Incontrando Ruggeri”, il cantante si racconterà, rispondendo a domande sulla sua vita quotidiana e sulle scelte più difficili nonché le sue convinzioni sulla vita.

Il secondo incontro, invece, è in cartellone sabato 7 febbraio alle 20.45 ed è intitolato “Due Due storie due racconti”: i protagonisti saranno il campione di ciclismo Felice Gimondi e l’imprenditore Tino Sana.

Quindi, venerdì 20 febbraio si proseguirà con don Virgilio Balducchi, sul tema “La speranza oltre l’apparenza”. Il religioso da anni si batte per i diritti dei detenuti e per promuovere una politica della pena che veda nel carcere l’estrema ratio.

Sabato 18 aprile, quindi, si continuerà con l’evento teatrale “La stanza di Prospero”, per la regia di Silvia Barbieri, mentre sabato 16 maggio sarà la volta di “Raccontando Mogol”. Una serata fra racconti e musica, dedicata al celebre autore e produttore musicale, con il giornalista Giovanni Favero e il criminologo Gino Saladini.

Per concludere, domenica 28 giugno con “Guardi che spaziano”, alle 10.30, una passeggiata naturalistica nella zona dell’abbazia di sant’Egidio in Fontanella a Sotto il Monte Giovanni XXIII, con la società alpinistica seriatese, la Banda Città di Seriate, Anpi e Gruppo Alpini.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione “Il Greto”, inviando un’email a ilgreto@alice.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI