BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sospendere Schengen in vista dell’Expo? Misiani ironico: geniale

Antonio Misiani, deputato democratico di Bergamo, risponde in modo tranchant al presidente della Regione Lombardia, il leghista Roberto Maroni che ha sollecitato, dopo la strage di Parigi, di rivedere la libera circolazione in Europa prevista dal trattato di Schengen in vista del'Expo.

Antonio Misiani, deputato democratico di Bergamo, risponde in modo tranchant al presidente della Regione Lombardia, il leghista Roberto Maroni che ha sollecitato, dopo la strage di Parigi, di rivedere la libera circolazione in Europa prevista dal trattato di Schengen in vista del’Expo di maggio (leggi): "Una trovata geniale, quella di Maroni: sospendere il trattato di libera circolazione di Schengen durante Expo 2015. Perché non decidere – sempre per ‘agevolare’ i visitatori – anche la reintroduzione dei visti di ingresso? O, meglio ancora, annullare direttamente la manifestazione per motivi di sicurezza?"

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Buongiorno
    i terroristi di Parigi erano Francesi che agivano in Francia: il trattato di Schengen non ferma cittadini nel proprio stato.
    La donna in fuga è stata tracciata” finché si muoveva nell’area Schengen, poi è entrata in Turchia (non area Schengen) ed è sparita.
    Vanno prese altre misure, se si vuole qualcosa di efficace.
    Andrea

  2. Scritto da La verità fa male

    Questi che ironizzano invece sono quelli che hanno ritenuto “geniale” appoggiare le primavere arabe e la guerra contro Gheddafi oppure quelli che hanno creato la “geniale” operazione Mare Nostrum, introducendo una marea di persone sconosciute nella nostra nazione che devono essere mantenute per mesi (con soldi pubblici) perchè sprovviste di lavoro e di mezzi per mantenersi da sole. Quanto ci sono costati in termini di soldi e di sicurezza sociale le “geniali” stupidate del PD?

    1. Scritto da Alà Barlafüs

      Visto che come sempre ami cambiare argomento , immagino per evitare di ammettere che la trovata di maroni è come al solito una barzelletta da bar , ti ricordo che il presidente del consiglio al momento dell’attacco alla Libia e della questione tunisina era il TUO berlusconi ed il ministro dell’interno il TUO maroni.

    2. Scritto da giggi

      mentre verità tollerava il dittatorello gheddafi venire in italia a dare lezioni di corano alle ragazze italiane (è successo pure questo e non si sa dove era verità).

      1. Scritto da La verità fa male

        Preferivo sicuramente l’ex dittatorello Gheddafi piantare tende e fare sceneggiate rispetto al caos attuale della Libia dove le diverse fazioni si sgozzano e si uccidono da mattina a sera e dove domina “il califfato ISIS”, che riempie i barconi di disperati mettendoli a rischio della vita, ma “Giggi” (almeno a leggere i suoi commenti) evidentemente preferisce la Libia di adesso …. questione di punti di vista

  3. Scritto da Luciano Avogadri

    Hugo diceva che Dio per punire la Francia dopo Napoleone I aveva mandato Napoleone III. Che cosa abbiamo fatto di male noi per avere Maroni dopo Bassetti?

    1. Scritto da Bonaparte il grande

      Perché punire la Francia dopo Napoleone I?
      Fu un grande, è quello che ha lasciato alla civiltá é stato maggiore di quello che ha tolto.

      1. Scritto da Daniele

        Guerre per quasi tre milioni di morti, demolizione delle istituzioni repubblicane in Francia. Poi ok, era un bel tipo Napoleone. Ha esportato la rivoluzione in Europa. Mi ricorda qualcuno…

  4. Scritto da un ex PD

    Sig.Misiani(non la chiamo onorevole perché ne lei ne il 90% dei suoi coinquilini di Roma meritate questo titolo)sono stanco di vedere gente come lei,con scorte,agevolazioni e quant’altro continuare a negare l’evidenza del problema per il timore di “portare” voti alla destra e liquidarlo con battute da spocchiosi come sempre è nello stile di voi radical-chic,lo avete fatto con Berlusconi, la Lega e Grillo e continuate a farlo ora e non lamentatevi poi se perdete consensi.Con o senza Renzi.

    1. Scritto da Mukèla !

      1) di chiamarti ex-pd quando probabilmente il voto più a sinistra della tua vita è stato per farinacci nell’anteguerra 2) di chiamare radical-chic chiunque abbia superato la terza elementare 3) di diffamare parlamentari seri e capaci 4) di non capire che se tolgono schengen gli unici bidonati sono gli italiani , tutti gli immigrati/profughi restano qui, svegliati 4) berlusconi e lega han mandato alla malora l’italia (ti faccio un disegnino ?) e grillo per fortuna non ci è ancora riuscito

      1. Scritto da un ex pd

        Negare l’evidenza, continuando ad attaccarsi a stereotipi che ora lasciano il tempo che trovano (si è dimenticato la DC) non è da sinistra.Si deve essere propositivi e dare REALI soluzioni al paese;continuare a dare giudizi sulle proposte (giuste o sbagliate) di altri non risolve nulla ma aumenta quel distacco tra la classe politica dirigente ed il POPOLO (che vive la realtà di tutti i giorni) a favore degli estremismi. Ero iscritto dal 1983 ma stanco di vedere ste cose ne sono uscito.

    2. Scritto da Andrea

      Il Sig. Misiani non gode di alcuna scorta.
      E’ forse uno dei pochi ,il 5% al massimo, che si fa una “mazzo tanto” a Roma. E’ il 23° per presenze, su 630 (fonte Camera Dei Deputati): quindi il 96% dei parlamentari è meno presente di lui.
      E’ costantemente presente nella commissione bilancio: nel mese di dicembre ha passato anche 2 week-end a Roma per l’approvazione della legge.
      Si può essere o non essere d’accordo col suo pensiero, ma non si può screditarlo con falsità.

      1. Scritto da Daniele

        Comincio a pensare che certa gente provi un gusto perverso nel lamentarsi.

      2. Scritto da silvio

        Concordo con te, può piacere o meno, ma sulla sua presenza “sul luogo di lavoro” nessuno, tanto meno un falso ex pd può dur nulla.
        Sono andato in parlamenteo come osservatore e….tra i pochi presenti c’era lui, il povero Misiani.

        1. Scritto da un ex pd

          essere presente al parlamento non giustifica i privilegi che un parlamentare ha durante la sua “carriera”
          anche a scuola vi era gente che si andava per il “minimo” garantito…

  5. Scritto da Alessandro

    Ma come colui che sale del vincitore (vedi…) si dimentica del suo passato?

  6. Scritto da A.Z.BG

    Il siniostro misiani si accorto che il primo a fare la proposta è stato il suo collega. il sinistro hollande?O fa finta di non saperlo?

    1. Scritto da jack

      e il destro az lo sa che la destra merkel ha detto di no?

      1. Scritto da Barabao

        A.Z.bg non è nè sinistro nè destro , è ………. Non si rende nemmeno conto che se tolgono schengen quel 99% che ormai da qualche anno passa di qui per raggiungere i paesi europei dove c’è lavoro sarebbero costretti a fermarsi …. qui . Vuoi vedere che i leghisti come AZbg non capiscono neppure che hanno bloccato l’immigrazione in italia facendo fallire la nazione stando al governo !

  7. Scritto da Volpino

    Certo che vanno reintrodotti i visti di ingresso in tutti i paesi.
    Eviteremo così che la compagna del terrorista di Parigi attraversi liberamente le dogane con ripresa televisiva.
    É proprio un mondo di minchioni e Misiani trova geniale queste libere circolazioni. Brao Misiani, sei un bel volpino

    1. Scritto da Genio !

      La compagna del terrorista è andata in aereo in turchia (extra schengen) . Furbù ! Tu sei tra quelli che andando a pescare col cucchiaino pasturano prima con un servizio da 12 ! Verdolino svegliati.