BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Resistenza, Adelmo Cervi a Dalmine per presentare il suo nuovo lavoro

Mercoledì 14 gennaio Adelmo Cervi, figlio di Aldo, partigiano fucilato con i suoi sette fratelli dai fascisti a Reggio Emilia il 28 dicembre 1943, sarà a Dalmine in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Io che conosco il tuo cuore”.

Adelmo Cervi, figlio di Aldo, partigiano fucilato con i suoi sette fratelli dai fascisti a Reggio Emilia il 28 dicembre 1943, sarà a Dalmine in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Io che conosco il tuo cuore”.

L’appuntamento è mercoledì 14 gennaio alle 21 alla sala riunioni del centro culturale in viale Betelli, 21.

L’incontro si propone come l’occasione per conoscere il libro, “Io che conosco il tuo cuore”, che contiene la storia della Resistenza raccontata dalla voce di un testimone bambino, per non dimenticare la tirannide nazifascista e il significato della Resistenza partigiana, ma anche per riflettere sulla nostra società e sul valore attuale della memoria.

L’iniziativa, promossa dal Comune e dall’Anpi di Dalmine – sezione “Natale Betelli”, è a ingresso libero. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet http://www.anpibergamo.it/?p=1389

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.