• Abbonati
L'annuncio

Emma Bonino shock a Radio Radicale: Ho un tumore ai polmoni

La storica leader dei radicali si è confessata in diretta: " Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mes". E su Twitter è partita subito una ondata di messaggi di solidarietà con l'hashtag "#ForzaEmma".

Emma Bonino ha annunciato in diretta a Radio Radicale di avere un tumore a un polmone. Su Twitter è partita subito una ondata di messaggi di solidarietà con l’hashtag "#ForzaEmma". Controlli medici "hanno evidenziato la presenza di un tumore al polmone sinistro. Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mesi", ha detto lei stessa a radio Radicale, aggiungendo poi che, nonostante la malattia, continuerà con le sue attività "perché dalla passione per la politica non ci si può dimettere".

Emma Bonino, storica leader dei radicali italiani, è nata a Bra, in provincia di Cuneo, il 9 marzo 1948. E’ stata stata ministro degli Esteri nel Governo Letta dall’aprile 2013 al febbraio 2014, ministro per il Commercio estero nel secondo governo Prodi, commissario europeo dal ’95 al ’99, e parlamentare per varie legislature in Italia (dal 2008 al 2013 è stato anche vice presidente del Senato) e a Strasburgo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI