BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Emma Bonino shock a Radio Radicale: Ho un tumore ai polmoni

La storica leader dei radicali si è confessata in diretta: " Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mes". E su Twitter è partita subito una ondata di messaggi di solidarietà con l'hashtag "#ForzaEmma".

Più informazioni su

Emma Bonino ha annunciato in diretta a Radio Radicale di avere un tumore a un polmone. Su Twitter è partita subito una ondata di messaggi di solidarietà con l’hashtag "#ForzaEmma". Controlli medici "hanno evidenziato la presenza di un tumore al polmone sinistro. Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà almeno 6 mesi", ha detto lei stessa a radio Radicale, aggiungendo poi che, nonostante la malattia, continuerà con le sue attività "perché dalla passione per la politica non ci si può dimettere".

Emma Bonino, storica leader dei radicali italiani, è nata a Bra, in provincia di Cuneo, il 9 marzo 1948. E’ stata stata ministro degli Esteri nel Governo Letta dall’aprile 2013 al febbraio 2014, ministro per il Commercio estero nel secondo governo Prodi, commissario europeo dal ’95 al ’99, e parlamentare per varie legislature in Italia (dal 2008 al 2013 è stato anche vice presidente del Senato) e a Strasburgo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    lei e Marco Pannella hanno speso la loro vita per i diritti umani…ci fa onore che siano politici italiani!

  2. Scritto da Tino

    e che c’è di shockante nell’annunciare la propria malattia ?
    forse può essere incoraggiante per altri che combattono lo stesso male, ma da qui a farne l’ennesima eroina …

  3. Scritto da Massimo Conti

    Mi spiace per la battaglia che è costretta a combattere. A Radio radicale l’ho sentita al contempo provata e commossa.
    Sarà lunga e dura, abbraccio Emma e mi spiace anche per noi tutti, perchè speravo potesse avere delle possibilità per il quirinale. Sono contento che abbia reso pubblica la sua condizione perchè noi tutti malati oncologici siamo e restiamo persone e non siamo la nostra malattia. talvolta ce lo scordiamo noi stessi, a volte anche chi ci sta vicino. Grazie Emma

  4. Scritto da mario59

    Mi ha sempre dato l’impressione di essere una delle poche persone oneste e corrette tra i politici Italiani.
    Un grosso in bocca al lupo da parte mia.

  5. Scritto da Cris

    Merita??????ma dove ? In italia nessun politico merita quacosa .

    1. Scritto da Beppe

      Gli Italiani hanno i politici che si meritano.

  6. Scritto da lotty

    Meriti di essere la nuova presidente della repubblica, l’ho sempre pensato.

    1. Scritto da Rosario

      Se, viste le conseguenze che si porta addosso, esortasse a non fumare, sarebbe anche un politico utile a qualcuno.

      1. Scritto da Ale

        ma cosa stai dicendo? I politici non sono utili perché ti dicono di smettere di fumare (a quello dovresti arrivarci da solo) ma saranno utili solo nel momento in cui combatteranno per far vivere bene gli italiani in Italia!!!! Per il resto mi spiace perché mi sembra l’unica capace di fare il suo lavoro!