BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Una storia breve” A Calusco concorso per giovani scrittori

A Calusco d’Adda si rinnova l’appuntamento con il concorso letterario che premia i giovani scrittori: i ragazzi che vogliono partecipare devono presentare le loro opere entro giovedì 15 gennaio 2015.

A Calusco d’Adda si rinnova l’appuntamento con il concorso letterario che premia i giovani scrittori: i ragazzi che vogliono partecipare devono presentare le loro opere entro giovedì 15 gennaio 2015.

L’iniziativa, che quest’anno è giunta alla sua seconda edizione, si rivolge a due fasce d’età di ragazzi: “giovani junior” (nati fra il 1° gennaio 1995 e il 31 dicembre 1999) e i “giovani senior” (nati fra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 1989), che presenteranno un loro tema libero.

I dieci finalisti prescelti verranno premiati nel corso di una serata finale all’interno della ”Fiera del libro dell’Isola Bergamasca” nel mese di marzo 2015. I premi in palio sono: per la categoria “Giovani Junior”, 300 euro come primo premio; 200 euro il secondo; e 100 euro il terzo, mentre per la categoria “Giovani Senior”, 400 euro per il primo premio; 300 euro per il secondo; e 200 euro per il terzo.

Inoltre, per ognuna delle due categorie, i 10 racconti finalisti, in fotocopia e controfirmati dai presidenti delle commissioni valutanti, saranno consegnate al Circolo Fotografico Calusco affinché, in omaggio al concorso letterario, attraverso i suoi soci realizzi l’iniziativa interna al circolo denominata “Immagini di Parole”, con cui produrre gli scatti fotografici ispirati agli stessi racconti finalisti che diverranno copertina di ognuno degli scritti. Le tre migliori foto del circolo fotografico saranno premiate con: 150 euro (primo premio(, 100 euro (secondo premio) e 50 euro (terzo premio).

Il concorso è promosso dal Comune di Calusco d’Adda, con il patrocinio di PromoIsola e Sistema Bibliotecario Area Nord-Ovest della Provincia di Bergamo. Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 035-4389056, inviare un’e-mail a unastoriabreve@comune.caluscodadda.bg.it oppure consultare la pagina web http://www.sbi.nordovest.bg.it/dettagli.php?activityID=7531&systemID=4&biblioID=cls§ionID= e visualizzare il link http://www.sbi.nordovest.bg.it/sistemi/sistema4/cls/detail_7531.pdf

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.