BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Charlie Hebdo in vetrina nel negozio Yellow Kid “Quanto costano? Nulla”

Lo sguardo si ferma nella parte bassa della vetrina, copertine colorate e la scritta in bella vista: Charlie Hebdo. Sono numeri molto datati, usciti nel 1975 e giù di lì. Si possono vedere a Bergamo, in via Paglia, nello storico negozio di fumetti Yellow kid. I proprietari hanno deciso di mettere in vetrina alcuni storici Charlie dopo la strage che ha colpito la redazione.

Più informazioni su

Lo sguardo si ferma nella parte bassa della vetrina, copertine colorate e la scritta in bella vista: Charlie Hebdo. Sono numeri molto datati, usciti nel 1975 e giù di lì. Si possono vedere a Bergamo, in via Paglia, nello storico negozio di fumetti Yellow kid. I proprietari hanno deciso di mettere in vetrina alcuni storici Charlie dopo la strage che ha colpito la redazione. Il direttore e le colonne portanti del settimanale, matite storiche della satira mondiale, sono caduti sotto i colpi di un Kalashnikov imbracciato da due terroristi islamici.

“Abbiamo deciso di esporre questi numeri per solidarietà – spiega Giuseppe Narisi, proprietario del negozio Yellow Kid -. Quanto costano? No, se uno ne vuole uno lo regaliamo. Li abbiamo acquistati in un grande lotto di fumetti e altro materiale francese. Sono piuttosto datati. Come può vedere, molte delle tematiche trattate sulle copertine sono molto attuali”.

Tutto il mondo attende la copertina del prossimo numero, realizzato grazie al sostegno e la collaborazione di altri giornali francesi. “Qualcuno ha chiamato per chiedere se l’avevamo, ma deve ancora uscire. Purtroppo non abbiamo un canale di rifornimento diretto in Francia, quindi non abbiamo mai tenuto i numeri a cadenza settimanale. Ora c’è molta curiosità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Business

    Tutto quanto fa business. Un bel massacro, e via

    1. Scritto da pablo

      complimenti per il commento. forse però non ha letto l’articolo, visto che li offrono gratis agli interessati.