BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio Anita Ekberg, icona della Dolce Vita di Federico Fellini fotogallery

L'attrice svedese è morta a Roma domenica 11 gennaio, intorno alle 10.30, dopo una lunga malattuia che l'aveva costretta a letto da diverse settimane. Aveva 83 anni e da qualche giorno era ricoverata nella clinica San Raffaele di Rocca di Papa, ai Castelli Romani.

Più informazioni su

Il mondo del cinema è in lutto: piange Anita Ekberg. L’attrice svedese è morta a Roma domenica 11 gennaio, intorno alle 10.30, dopo una lunga malattia che l’aveva costretta a letto da diverse settimane. Aveva 83 anni e da qualche giorno era ricoverata nella clinica San Raffaele di Rocca di Papa, ai Castelli Romani.

Famosa in tutto il mondo per essere uno dei "simboli" della Dolce Vita, l’attrice viveva da anni a Genzano, in una villa in località Montegiove. La Ekberg debuttò nel mondo del cinema dopo la vittoria del titolo di Miss Svezia. Divenne icona del grande schermo e musa di Federico Fellini con il ruolo della diva nella Dolce Vita, al fianco di Marcello Mastroianni. Fu la musa per eccellenza del grande successo felliniano.

Qualche tempo fa inviò una lettera-appello alla Fondazione Fellini chiedendo aiuto per le sue condizioni economiche e di salute.

Addio ad Anita Ekberg, guarda la gallery fotografica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lisa

    puereta dimeticada da tocc, quando i solcc i manca i te arda piò