• Abbonati
La lettera

Treviglio, via Garzoneri: “Buche e immondizia, il Comune intervenga”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un abitante di via Garzoneri a Treviglio, che si lamenta per il dissesto del manto stradale e per la presenza di rifiuti ed erbacce, chiedendo l'intervento del Comune

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un abitante di via Garzoneri a Treviglio, che si lamenta per il dissesto del manto stradale e per la presenza di rifiuti ed erbacce, chiedendo l’intervento del Comune:

"Buongiorno, vorrei portare alla vostra attenzione la situazione di degrado che si sta verificando da anni in via Garzoneri a Treviglio, nell’area denominata “Bollone”.

La via è lasciata in totale incuria, con una pavimentazione piena di buche, aree non asfaltate e un fossato pieno di sterpaglie e immondizie. Il Comune ha asfaltato negli anni tutte le strade circostanti, ma sembra che quella via sia stata “dimenticata”.

Come da foto, l’accesso alla palazzina in cui abito è ridotto dal 2008 in questo stato (forse basterebbe un po’ di catrame/bitume per coprire provvisoriamente fango e pozze d’acqua?).

Nel 2012 il Condominio “Il Parco”, abitato da 36 famiglie di cui molte con figli piccoli, ha inviato pure una richiesta al Comune (allegata), il quale non ha mai dato risposta e non è mai intervenuto.

Nel frattempo abbiamo provvisoriamente e a nostre spese versato del ghiaino per tamponare la situazione, non potendo intervenire in altro modo su una strada comunale. Vi chiederei gentilmente di poter affrontare la situazione della “strada dimenticata”".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Raccomandata
La lettera
Poste care e lumaca Odissea d’una raccomandata spedita il 25 novembre
La nuova stazione di Bergamo
La lettera
Nuova stazione, insorgono i ciclisti: il ciclobinario è stretto
Capodanno
Capodanno
“Che caos in Città Alta auto lasciate ovunque e traffico insostenibile”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI