• Abbonati
Bergamo

“Più piste ciclabili” Il Ducato regala a Gori una mini bicicletta

Una mini bicicletta per il sindaco Giorgio Gori e una bilancia per il presidente della Provincia Matteo Rossi. Il ducato di piazza Pontida augura così un buon 2015 alle istituzioni bergamasche. Il tradizionale dono goliardico, simbolo di speranze e richieste dei cittadini, è stato consegnato sabato mattina, 10 gennaio. Sul carro trainato dai cavalli l'immancabile cantautore Luciano Ravasio con la sua chitarra.

Una mini bicicletta per il sindaco Giorgio Gori e una bilancia per il presidente della Provincia Matteo Rossi. Il ducato di piazza Pontida augura così un buon 2015 alle istituzioni bergamasche. Il tradizionale dono goliardico, simbolo di speranze e richieste dei cittadini, è stato consegnato sabato mattina, 10 gennaio.

Sul carro trainato dai cavalli l'immancabile cantautore Luciano Ravasio con la sua chitarra.

Al primo cittadino Giorgio Gori è stata donata una mini bicicletta. Non per ricordargli i tanti chilometri percorsi durante la vittoriosa campagna elettorale della primavera scorsa, ma per esortarlo a creare nuove piste ciclabili in città. IL TWEET

A Matteo Rossi invece ha ricevuto un regalo che gli ricorderà il duro lavoro che aspetta per far quadrare i conti: una bilancia, simbolo del bilancio provinciale disastrato a causa dei tagli imposti dalla legge di stabilità. Per la Provincia di Bergamo si apre un anno decisivo. Lo spostamento di funzioni alla Regione con conseguente trasferimento del personale, l'incertezza sulle risorse disponibili per pagare opere come la variante di Zogno, l'approvazione del nuovo statuto con le aree omogenee. Matteo Rossi dovrà ricorrere spesso alla bilancia ricevuta in dono dal ducato, anche per tenere in equilibrio la maggioranza politicamente trasversale.

LA FOTO DELLA BILANCIA

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
La polemica
“Atb al rogo? Non si denigra cos?? un’azienda del Comune”
Bolero, lo spettacolo di balletto del teatro Ariston di San Remo
Festival del folklore
Balli popolari e bel canto nel cartellone del Ducato di Piazza Pontida
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI