BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega Nord, Ribolla attacca: “Moschea, Gori cambi idea”

Il capogruppo della Lega Nord Alberto Ribolla attacca il sindaco Giorgio Gori che durante la manifestazione di solidarietà contro le stragi degli ultimi giorni ha ribadito la volontà politica di realizzare una moschea.

Più informazioni su

Il capogruppo della Lega Nord Alberto Ribolla attacca il sindaco Giorgio Gori che durante la manifestazione di solidarietà contro le stragi degli ultimi giorni ha ribadito la volontà politica di realizzare una moschea.

Ecco la nota di Ribolla:

La manifestazione di oggi in Piazza Vittorio Veneto, col Pd in prima fila, dimostra che per certa sinistra è inimmaginabile un islam che odia l’Occidente, che non sa ridere di se stesso e che si crede superiore. Evidentemente, per certe cose, la sinistra vuole l’esclusiva. Da parte nostra ribadiamo il parere negativo alla costruzione di una moschea in città: anche nei Paesi dove i musulmani sarebbero moderati, infatti, non viene riconosciuta la Dichiarazione dei diritti dell’uomo e non si danno per scontate alcune conquiste come la parità dei sessi o la distinzione tra Stato e religione. E’ ora di dire basta col buonismo a tutti i costi. Parliamo delle regole del gioco democratico. Chi non le rispetta non può accampare pretese.

Gori e la sua giunta, però, sembrano convinti nel voler realizzare la moschea. Confidiamo possano cambiare idea, che si dice essere sintomo di intelligenza. D’altronde ne sono capaci. E anche velocemente. L’ha ben dimostrato Sergio Gandi, che pochi mesi prima di diventare vice Sindaco dava a Gori del milionario glamour. Per concludere, per dimostrare ancora più seriamente la volontà di solidarietà a Charlie Hebdo ed al popolo francese, siamo sicuri che accetteranno la nostra proposta di mettere una gigantografia con una vignetta fuori da Palazzo Frizzoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da elio gabalo

    qualcuno conosce un app che traduce i discorsi leghisti?

    1. Scritto da Integrato

      Basta conoscere la lingua italiana, se non sei un integrato

  2. Scritto da Emanuele

    Ribolla lei con il suo radicalismo interessato non mi sembra come atteggiamento culturale molto diverso dai fondamentalisti che (a parole) tanto disprezza. Le straparla delle “nostre” conquiste come la parità dei sessi o la distinzione tra stato e religione. Le ricordo che lei è contro la parificazione delle copie omosessuali ed è per mettere il crocefisso anche nei cessi delle strutture pubbliche. Quindi quando parla delle “nostre” conquiste, prima si sciacqui la bocca.

    1. Scritto da giulio

      forse lei non sa che Ribolla, insieme ad altri consiglieri comunali, è stato promotore e fa parte del tavolo contro l’omofobia del comune di bg ed ha anche partecipato ad iniziative benefiche.( https://www.bergamonews.it/cronaca/arcigay-bergamo-dona-14-televisori-allospedale-%E2%80%9Crispetto-e-protezione%E2%80%9D-198933) quindi prima di scrivere bisogna informarsi. un conto sono diritti giusti per tutti i cittadini italiani che vivono qui,altra cosa è dare spazio a fondamentalisti islamici!

      1. Scritto da Luigi

        Gli islamici, non sono fondamentalisti a prescindere. Così come per le altre religioni. Dire moschea non vuol dire attentati.

        1. Scritto da Spiegamelo

          Certo, sicuramente non tutti gli islamici sono terroristi però, finora, tutti i terroristi del nostro tempo sono islamici.

        2. Scritto da Desperados

          Ne e’ veramente sicuro. Io non ci giurerei. Guardi quanti cosidetti “bravi” ragazzi nati e cresciuti in Europa da coppie africane sono partiti per unirsi con quei depravati dell’isis. Provi a meditare su questo.

          1. Scritto da incompreso

            Quanti? Suppongo che possa condividere il dato.

  3. Scritto da Burqua

    Che ridere quando le signore in piazza avranno tutte il burqua

  4. Scritto da Riccardo

    Je suis Ahmed

  5. Scritto da Giovanni

    Ribolla pensa, i musulmani ci odiano talmente che sono qui a salvare Alitalia, una sfortunata compagnia aerea gestita da management padano.

    1. Scritto da Giorgio

      Giovanni, pensa a quanta cassa integrazione straordinaria e mobilità ha pagato il governo italiano per il personale in esubero affinchè gli arabi la “salvassero”.

    2. Scritto da luca

      prima di pensare all’Alitalia…vai a vedere nel centro storico di Seriate, a Zingonia, via Quarenghi (sono solo i primi posti che mi vengono in mente)…poi mi dici che bella integrazione hanno i musulmani.

      1. Scritto da real ira

        Luca nn perdere tempo a spiegare a giovanni….ha difficolta’ a capire,mischia i discorsi a caso.

      2. Scritto da Giovanni

        L’integrazione che c’è in tutti i ghetti di tutto il mondo. E poi a Seriate sono anni che amministra la destra, dimostrando di non essere capace di risolvere nulla. Solo propaganda. E pensa ad Alitalia.

    3. Scritto da Pensa

      Son qua a salvare? A me pare che siano qui a farsi i loro interessi

      1. Scritto da Narno Pinotti

        Precisamente come il management di Alitalia, che però ha succhiato qualche miliardo ai nostri, di interessi.

        1. Scritto da La verità fa male

          Giusto, il management di Alitalia (non solo questo c.d.a., ma tutti i c.d.a. di Alitalia degli ultimi 40 anni) ha succhiato miliardi di euro pagati da noi contribuenti. Adesso però mi faccia l’elenco completo di tutti i dirigenti pubblici e di tutti i politici di destra e ANCHE DI SINISTRA (compresi alcuni dirigenti della scuola pubblica e i leaders sindacali) che si sono attribuiti privilegi di ogni genere e che insieme al management di Alitalia hanno saccheggiato le casse pubbliche

  6. Scritto da pierluigi

    L’islam moderato non esiste!La sura 3:28 sulla dissimulazione che consente di mentire all’infedele fono a quando potranno sopraffarci,diventando maggioranza,è molto chiara.Con chi dialoghi se ti mentono?I moderati del mondo islam non vogliono la libertà d’espressione ne per le donne,non firmano la dichiarazione onu sui diritti dell’uomo,condannano a morte gli infedeli(noi)e chi cambia religione,uccidono le adultere e le bambine che vanno a scuola,ecc.È questo che vuole gori con la moschea?

    1. Scritto da Giovanni

      Eccone un altro (o sempre quello con nick diverso) con la sura 3:28. L’hanno scoperta ieri e adesso martellano a più non possono. Non ne sanno niente di Corano, ma fa niente, insistono. E io Matteo 10:34.

      1. Scritto da Narno Pinotti

        Non è sempre quello né hanno scoperto niente: sono tutti lettori di “Libero”, che ha pubblicato un articolo sulla sura 3:28 (dopo aver cercato su Google “Islam” e “infedeli”). Così da ieri i pappagalli sanno che cosa devono ripetere per qualche giorno.

        1. Scritto da La verità fa male

          Sono anche io un lettore di “Libero” eppure non ho mai letto il Corano e nemmeno al sura 3:28, della quale non mi interessa nulla. Non ce l’ho con nessuna religione anzi le rispetto tutte, ce l’ho semplicemente con quelli che commettono stragi giustificando i propri folli gesti con la religioni e con chi li giustifica. A dire il vero ce l’ho anche con i “professorini” che dall’alto della loro presunta sapienza pensano che noi lettori di “Libero” siamo mentalmente inferiori a loro

  7. Scritto da Gio

    Non ho ancora deciso se è più pericoloso è preoccupante che ci credano davvero in queste stupidaggini o che, semplicemente, ci speculino. Non è il momento di gettare benzina sul fuoco ma di stare calmi e uniti non facendo credere a nessuno che il terrorismo sia l’unico modo per far sentire la propria voce

  8. Scritto da ale

    Al posto di fare il bel sindaco con gli extracomunitari, rispondi alle mail che ti chiedono appuntamento per peroblemi dei tuoi cittadini italiani. Siete una vergogna, come tutta giunta assente ed indifferente ai problemi reali.

  9. Scritto da no comment

    Non so come ma l’ignoranza leghista sorprende ogni giorno di più. Sarebbero loro da cacciare dall’Italia, altro che i musulmani…

    1. Scritto da luca

      mi sai che siamo un po troppo per riuscire a cacciarci dall’italia…
      e vedrai alle elezioni francesi con Marine le Pen…
      sveglia che è ora.

    2. Scritto da No comment bis

      No comment a no comment