BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Io sono Charlie” Bergamaschi in piazza Diretta Twitter

“Tutti sentiamo il bisogno di reagire, ma dobbiamo farlo con democrazia, con più apertura, con più diritti". Anche Bergamo scende in piazza dopo gli attentati di Parigi che hanno portato alla morte di 16 persone. L'appuntamento è in piazza Vittorio Veneto. “Non vogliamo cedere alla paura e all’odio. Rifiutiamo la logica di chi divide il mondo in base alla religione, al colore della pelle, alla nazionalità".

Più informazioni su

“Tutti sentiamo il bisogno di reagire, ma dobbiamo farlo con democrazia, con più apertura, con più diritti". Anche Bergamo scende in piazza dopo gli attentati di Parigi che hanno portato alla morte di 16 persone. L’appuntamento è in piazza Vittorio Veneto. “Non vogliamo cedere alla paura e all’odio. Rifiutiamo la logica di chi divide il mondo in base alla religione, al colore della pelle, alla nazionalità. Rifiutiamo la logica di chi specula sulla morte per i propri interessi, alimentando una spirale di odio e violenza. È il momento di stare insieme, di far sentire la voce di tutti quelli, e sono tanti, che di fronte alla morte e alla violenza rispondono con il dialogo, la solidarietà e la pratica dei diritti. Tutti quelli che non fanno distinzione tra le vittime di Utoya e Peshawar, di Baqa, di Baghdad, e Parigi, nel Mediterraneo e a New York. Tutti quelli che credono che diritti, democrazia e libertà siano l’unico antidoto alla guerra, alla violenza e al terrore. Dove l’odio divide, i diritti possono unire”.

Bergamonews segue la manifestazione in diretta Twitter


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Je suis charlie

    Pensa te quelle donne in piazza, a breve con un bel burla sul muso.
    Che galline da pollaio

  2. Scritto da Charlie

    Apritevi, apritevi con l’integrazione. Che poi ci pensano loro ad integrarvi.
    Piangete Charlie che vi diceva le medesime cose. Ipocriti.
    Belle le donne in piazza. Quando ci saranno loro, resteranno a casa come stupidotte

  3. Scritto da Apertura?

    Più aperti di così. Visti i risultati, apritevi ancora un poco