BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Chievo, squadre da pochi gol: il Cola schiera Denis e Pinilla

Pochi gol tra i bergamaschi e i gialloblù, sia nei precedenti, che in questa stagione. La Dea si affida al nuovo arrivato, i veneti puntano su Birsa.

Più informazioni su

Pochi gol, sia nei precedenti, che in questa stagione. Nelle ultime 12 sfide di campionato tra Atalanta e Chievo, nessuna di queste due squadre ha mai segnato più di due gol.

L’Atalanta si è imposta nelle due sfide dello scorso campionato – in precedenza aveva battuto il Chievo solo una volta su otto tra il 2008 e il maggio 2013. Un solo pareggio nei nove precedenti di Serie A tra Atalanta e Chievo a Bergamo. L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato, e pareggiato sei volte in questo parziale. I nerazzurri hanno segnato sei gol nelle ultime due gare casalinghe di campionato, tanti quanti ne avevano fatti nelle precedenti otto.

Il Chievo arriva da due successi esterni consecutivi: in Serie A non ha mai vinto per tre trasferte di fila. La squadra veneta ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite di campionato, incluse le ultime due.

Si sfidano le due formazioni meno prolifiche nei primi tempi in questo campionato: quattro gol per il Chievo, cinque per l’Atalanta. Mauricio Pinilla, ex della partita, ha segnato il suo ultimo gol in Serie A proprio al Chievo: ad ottobre con la maglia del Genoa.

Valter Birsa lega all’Atalanta il ricordo dell’esordio in Serie A (settembre 2011 con la maglia del Genoa): ai bergamaschi ha segnato nel febbraio 2013 quando era al Torino. (Opta)

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Biava, Dramé, Baselli, Cigarini, Carmona; Moralez; Pinilla, Denis. All.: Colantuono Squalificati: Benalouane (1) Indisponibili: Estigarribia, Raimondi, Cherubin

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Cofie, Schelotto; Paloschi, Meggiorini. All.: Maran Squalificati: Botta (1), Hetemaj (1) Indisponibili: Radovanovic

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tex

    forza Chievooooooooooooooooooo

  2. Scritto da Mr.Pecis

    Dalla formazione si evince che l’Atalanta gioca in 12… Molto bene, forse si vince !!!

  3. Scritto da nino cortesi

    Una punta sola Boakyè e Gomez a sinistra.