BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Qaeda minaccia “Non attaccate l’Islam o faremo altri attentati”

“L'occidente smetta di attaccare l'Islam oppure ci saranno nuove operazioni”. Al Qaeda rivendica la strage di Charlie Hebdo attraverso le parole di uno dei suoi rappresentanti: Harith bin Ghazi al-Nadhari. L'uomo ha parlato in un video pubblicato su Youtube. Il filmato è stato pubblicato solo al termine della convulsa giornata di venerdì, conclusa con l'uccisione di tre terroristi responsabili del massacro.

Più informazioni su

“L’occidente smetta di attaccare l’Islam oppure ci saranno nuove operazioni”. Al Qaeda rivendica la strage di Charlie Hebdo attraverso le parole di uno dei suoi rappresentanti: Harith bin Ghazi al-Nadhari. L’uomo ha parlato in un video pubblicato su Youtube. Il filmato è stato pubblicato solo al termine della convulsa giornata di venerdì, conclusa con l’uccisione di tre terroristi responsabili del massacro.

Secondo fonti investigative gli attacchi in Francia sono in linea con gli avvertimenti all’Occidente formulati da Osama bin Laden su «le conseguenze della persistenza della blasfemia contro le santità musulmane». Con la rivendicazione sono arrivate anche le minacce: «Alcuni dei figli di Francia – afferma Harith bin Ghazi al-Nadhari – sono stati irrispettosi con i profeti di Allah, e quindi un gruppo tra i soldati di Allah ha marciato contro di loro, a cui hanno insegnato il rispetto e i limiti della libertà di espressione. I soldati che amano Allah e i suoi messaggeri sono arrivati a voi, e loro non hanno paura della morte ma adorano il martirio per la causa di Allah».  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi

    Ma chissenefrega di attaccare l’Islam? Per me, le religioni potrebbero non esistere che il mondo sarebbe migliore!

  2. Scritto da jack

    Notato? Pubblicano il video su YouTube! Usano strumenti dell’Occidente per fargli guerra.

  3. Scritto da A.Z. BG

    La stessa cosa che ha detto l’imam Anjem Choudary in Inghilterra dopo gli omicidi di Parigi,aggiunguendo che l’islam non ammettono la libertà di espressione.Questo è l’islam,che uno solo non moderato o fanatico!Svegliamoci e difendiamoci.Non si può dialogare con chi crde al concetto della dissimulazione (corano sura 3:28)che permette loro di mentire fino alla nostra sopraffazione.Così come con chi legge nel corano che gli infedeli Ebrei e Cristiani debbono essere convertiti o elimati!