BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, a Viadana per la partita che vale il 4° posto

E’ una domenica da scontro diretto. Foppapedretti e Casalmaggiore si giocano il quarto posto e la possibilità di guardare in alto. Sì perché, dopo dodici giornate di regular season, entrambe si trovano a quota 23 punti in classifica, a una sola lunghezza dalla terza, Conegliano, e inseguite da Piacenza ferma a 20.

E’ una domenica da scontro diretto. Foppapedretti e Casalmaggiore si giocano il quarto posto e la possibilità di guardare in alto. Sì perché, dopo dodici giornate di regular season, entrambe si trovano a quota 23 punti in classifica, a una sola lunghezza dalla terza, Conegliano, e inseguite da Piacenza ferma a 20. La sfida andrà in scena a Viadana, ma la preparazione ha visto al lavoro il gruppo rossoblù per un’intera settimana di allenamenti tattici, tecnici e atletici. E addirittura un’intensa gara amichevole con la Nazionale italiana juniores finita con una vittoria in quattro set. E ora le dodici stelle della Foppapedretti si preparano agli ultimi dettagli: venerdì con un triplo appuntamento, in sala pesi, al PalaNorda e in sala video per la riunione tecnica. Sabato l’ultima seduta tecnica a Bergamo e domenica mattina il trasferimento nel mantovano, a Viadana, sede del PalaPomì che ospita gli incontri casalinghi di Casalmaggiore, per la seduta di rifinitura sul campo di gioco.

PRECEDENTI – All’andata fu tie break: nella prima gara casalinga di stagione la Foppapedretti si lasciò sfuggire la vittoria al quinto set, facendo pendere l’ago della bilancia degli scontri diretti a favore proprio di Casalmaggiore: si trattava del terzo scontro e fino al novembre scorso le due formazioni avevano una vittoria a testa ed entrambe conquistate lontano dalle mura di casa. Vedremo domenica quanto conterà il fattore campo.

ARBITRI – Saranno Daniele Zucca e Diego Pol a dare il fischio d’inizio e a dirigere la sfida tra Foppapedretti e Casalmaggiore al PalaPomì di Viadana, domenica alle 18.

TV – Il match sarà trasmesso in diretta streaming da sportube.tv. E in tempo reale saranno gli aggiornamento punto a punto del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.