• Abbonati
Fantabgnews

Atalanta, torna Biava e Pinilla scalpita Quale undici col Chievo?

Il difensore bergamasco torna titolare dopo più di due mesi mentre l'attaccante cileno scalpita e potrebbe anche trovare subito una maglia nell'undici iniziale. Tu che consigli daresti a Colantuono in vista del delicato impegno con il Chievo? Commenta e di' la tua.

Atalanta-Chievo, gara cruciale per la classifica e peril futuro. I nerazzurri domenica ospitano i veronesi per quella che è, a tutti gli effetti, una sfida-salvezza vera e propria. Dopo più di due mesi di panchina (eccezion fatta per la gara di Coppa Italia con l’Avellino) torna titolare Giuseppe Biava. E’ questa la prima notizia che gran parte dei tifosi bergamaschi attendevano da tempo, da quando il difensore orobico (titolare inamovibile a inizio stagione) è letteralmente scomparso dopo lo 0-0 di Torino in cui era figurato come uno dei migliori in campo. L’ex Lazio ritrova dunque la maglia da titolare dopo tanta misteriosa panchina, e lo fa "grazie" alla contemporanea assenza dello squalificato Benalouane e dell’infortunato Cherubin. Al suo fianco ci sarà ancora una volta Stendardo. A sinistra spazio a Dramè (che non è ancopra partito per la Coppa d’Africa) e a destra spazio a Bellini.

A centrocampo i dubbi principali riguardano il ballottaggio tra Cigarini e Baselli, con quest’ultimo favorito dopo la splendida prova di Genova, mentre Carmona è sicuro titolare così come Zappacosta, in fascia. Il punto di domanda è sulla fascia sinistra: il Papu Gomez dal 1′ o Maxi Moralez dirottato a centrocampo? Con il numero 11 arretrato sulla sinistra si fa largo l’ipotesi di un debutto da titolare per Pinilla, a fianco di Denis, altrimenti sarà Maxi a sostenere il Tanque nel reparto offensivo.

Tu che copnsiglio daresti a Colantuono in vista della gara col Chievo? Pinilla va subito buttato nella mischia o meglio affidarsi ancora alla coppa Moralez-Denis? Commenta e di’ la tua.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Giuseppe Biava, difensore nerazzurro
Il caso
Da titolare inamovibile a riserva qualunque: che fine ha fatto Biava?
L'Atalanta presenta Pinilla: ha scelto la maglia numero 51
La presentazione
Atalanta, Pinilla-day “Volevo solo Bergamo Farò grandi cose”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI