• Abbonati
La polemica

Affitti non pagati, Lega contro prefettura “Cattivo esempio”

Quasi 2 milioni di affitti non pagati: a tanto ammonta il debito della prefettura di Bergamo nei confronti della Provincia. Che dopo le richieste dei mesi scorsi ora è pronta a tornare all'attacco comprendendo la cifra nel prossimo bilancio provinciale, escludendo di fatto un accordo “bonario”. Come previsto, la Lega Nord non si è lasciata scappare l'occasione per scagliarsi contro la prefettura.

Quasi 2 milioni di affitti non pagati: a tanto ammonta il debito della prefettura di Bergamo nei confronti della Provincia (leggi qui). Che dopo le richieste dei mesi scorsi è pronta a tornare all’attacco comprendendo la cifra nel prossimo bilancio provinciale, escludendo di fatto un accordo “bonario”. Come previsto, la Lega Nord non si è lasciata scappare l’occasione per scagliarsi contro la prefettura.

Il segretario provinciale del Carroccio, Daniele Belotti, commenta così: “Un prefetto che non paga l’affitto per i suoi uffici e il suo appartamento che esempio potrà essere verso i cittadini? La prefettura di Bergamo è arrivata a ben 2 milioni di euro di affitti insoluti nei confronti del locatore, che poi è la Provincia. Un particolare: nei 3.000 mq della Prefettura in via Tasso ci sono anche 500 mq circa di appartamento del Prefetto. Ma sarà mai possibile che i cittadini, in un periodo di durissima crisi, debbano pagare anche per l’alloggio “imperiale” del vicerè di Roma e pure per la sua cameriera?

Altro particolare: alle pareti del lussuosissimo appartamento sono appesi una quarantina di quadri dell’Accademia Carrara, tra cui un prezioso Frà Galgario. Alla faccia della casta!! E’ arrivato il momento  1) che il prefetto di Bergamo paghi l’affitto insoluto alla Provincia; 2) che vengano eliminati gli appartamenti “imperiali” dei vicerè di Roma; 3) che il Comune, in previsione della riapertura dell’Accademia Carrara si faccia restituire le numerose opere da troppo tempo in Prefettura.  Del resto con uno stipendio di oltre 140.000 euro il Prefetto un appartamento se lo può pagare senza problemi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Imprese
L'attacco della lega
“Imprese a rischio chiusura Certificato antimafia, ritardi della prefettura”
Curva
Atalanta-chievo
Stadio aperto solo ai tesserati, Rossi: “Rispetto la decisione”
Prefettura e provincia
Bergamo
Prefettura, debiti per quasi 2 milioni La Provincia batte cassa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI