BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parigi, altra sparatoria Morta un’agente Un uomo in fuga

Una nuova sparatoria giovedì mattina alle porte di Parigi, a Montrouge, attorno alle 8: un uomo avrebbe sparato con un fucile automatico a due agenti della polizia municipale, uccidendone una, poi si sarebbe dileguato a piedi. Un atto che al momento le autorità non collegano all'assalto al settimanale Charlie Hebdo.

Più informazioni su

Una nuova sparatoria giovedì mattina alle porte di Parigi, a Montrouge, attorno alle 8: un uomo, ora in fuga, avrebbe sparato contro due agenti della polizia municipale, uccidendo una donna e ferendo in modo grave il suo collega. 

Il tutto sembra che sia nato da un intervento della polizia sul luogo di un incidente stradale: all’improvviso un uomo è sceso da una Renault Clio di colore chiaro e, imbracciando un fucile MP5, avrebbe fatto fuoco contro gli agenti.

Secondo alcuni testimoni l’uomo, rasato e forse di origini nordafricane, indossava un giubbotto anti-proiettile. 

La polizia francese al momento esclude che la nuova sparatoria sia in qualche modo collegata a quanto successo mercoledì nella sede di Charlie Hebdo ma ha definito "inquietante" la modalità d’azione. 

Seguono aggiornamenti. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.