BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti in piazza Plebiscito a cantare Pino Daniele: funerale anche a Napoli

Alla fine la famiglia ha detto sì: il funerale di Pino Daniele sarà duplice, a Roma dove vivono i figli e nella sua Napoli dove vive la sua gente. La sua gente, quella che martedì sera ha riempito piazza Plebiscito in un concerto a squarciagola, tutto dedicato a lu

Alla fine la famiglia ha detto sì: il funerale di Pino Daniele sarà duplice, a Roma dove vivono i figli e nella sua Napoli dove vive la sua gente.

La sua gente, quella che martedì sera ha riempito piazza Plebiscito in un concerto a squarciagola, tutto dedicato a lui, il musicista scomparso domenica notte a 59 anni.

Un flash mob? No, molto di più: un omaggio alla partenopea.

Centomila dicono le cronache, centomila così, radunatosi in un attimo, senza un’organizzazione vera e propria, solo con il lancio dell’idea: tutti in piazza alle 20.45.

Commossi, tristi, armati di telefonini che hanno acceso la notte: quando hanno intonato "Napule è" era impoossibile non capire quanto la città ama il cantautore che l’ha lasciata orfana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo

    Due funerali? Ma neanche il Papa ……

  2. Scritto da Alan

    Solita scenneggiata napoletana che il sig Pino Daniele non meritava.

  3. Scritto da Fabi

    ottima scelta la Sua Napoli che sempre lo Ricorderà, per il Suo Grande Talento

  4. Scritto da matteo

    sempre con noi Pino bella napoli e tutta l’ italia