BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ora stop al bando per costruire nuove moschee”

"Stop al bando per costruire nuove moschee a Milano, il Comune si fermi, serve quantomeno una pausa di riflessione”. Sono le parole di Maria Stella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia in Lombardia, in seguito all'attentato terroristico nella redazione del settimanale satirica Charlie Hebdo nel quale sono state uccise 12 persone. Gelmini chiede al sindaco di Milano Giuliano Pisapia di stoppare il bando per la costruzione di nuove moschee.

"Stop al bando per costruire nuove moschee a Milano, il Comune si fermi, serve quantomeno una pausa di riflessione”. Sono le parole di Maria Stella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia in Lombardia, in seguito all’attentato terroristico nella redazione del settimanale satirica Charlie Hebdo nel quale sono state uccise 12 persone. Gelmini chiede al sindaco di Milano Giuliano Pisapia di stoppare il bando per la costruzione di nuove moschee. “L’allarme terrorismo è altissimo da tempo e il massacro di oggi a Parigi dimostra che l’Occidente è sotto attacco. Non possiamo permettere che i milanesi corrano rischi, al momento non ci sono assolutamente garanzie di sicurezza sufficienti. Questo bando è una follia, non si tratta di essere intolleranti, si tratta solo di essere prudenti nell’interesse dei cittadini. L’attentato di oggi ci ferisce profondamente, ci fanno inorridire la violenza e la crudeltà dei terroristi, ci indigna l’attacco alla libertà di espressione, pilastro della democrazia. L’Islam moderato si faccia sentire e prenda le distanze dalla violenza e dal fanatismo e la Giunta torni sui suoi passi  e non prenda decisioni avventate. Servono senso di responsabilità e concretezza, l’ideologia è un danno soprattutto quando mette a repentaglio la sicurezza delle persone".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bertoldo

    Per fortuna non tutti i musulmani sono terroristi (e forse è proprio utile non spingerli a diventarlo). Per fortuna non tutti gli italiani sono Salvini (perchè non tutti aspettano ogni occasione per distogliere l’attenzione dalle discariche che la Lega sta disseminando in Lombardia).

    1. Scritto da lupo

      e per fortuna non tutti gli italiani ragionano come tal bertoldo … il classico falso buono sinistroide…..buono finchè non toccano il suo orticello……..ei genio troppo facile fare i fino–hi con il cu-o degli altri…….

  2. Scritto da Lion 87

    c’è da capire che NON ESISTE RELIGIONE che parla di omicidi di giusta causa nemmeno L’ISLAM ciò che è successo in francia secondo me c’entra ben poco l’islam lì per me qualcuno che per varie ragioni politiche ed economiche usa queste belve come pedine
    Non dimentichiamo che ogni paese ha degli elementi marci importati all’estero, nessuno e perfetto presumo che qualcuno capisca ciò che intendo dire.

  3. Scritto da Bertoldo

    Ormai è accertato che il reclutamento dei terroristi non passa dalle moschee ma da internet. Allora, sig.ra Gelmini, Internet lo vogliamo chiudere o no?

  4. Scritto da Bravi

    Redazione ve la fatte sotto a pubblicare commenti anti -Islam??? Non pubblicate nemmeno le notizie allora…parliamo di Atalanta e del tempo.

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      Nossignore, noi pubblichiamo commenti anti Islam, come può vedere, solo non pubblichiamo quelli violenti e razzisti. Se abbiamo cancellato il suo evidentemente rientrava in queste categorie.

  5. Scritto da greatguy

    qualcuno ha visto, in europa ma anche nei loro paesi, qualche manifestazione di islamici che condannano gli attentati senza se e senza ma??? L’islam moderato NON ESISTE!!! i bale i vansa!!!

    1. Scritto da Patrizio

      Quello che te non hai visto l’hanno visto in tanti. Dov’eri al bar o a vedere la partita? Qualunquista.

    2. Scritto da Amin

      Si in tutta francia e anke alcune parti d’Italia si sono state fatte manifestazioni anti terrorismo da parte dei musulmani
      e ankio mi dissocio da quei terroristi la
      LA PAROLA ISLAM HA 3 SIGNIFICATI
      1PACE
      2PUREZZA
      3SOTTOMISSIONE

      ALLAH PUNIRÀ GRAVEMENTE I TERRORISTI

    3. Scritto da incompreso

      A Parigi. I francesi musulmani hanno manifestato insieme agli altri francesi. Come francesi.

    4. Scritto da Franco

      Le hanno viste tutti, prima di tutto a Parigi, ma certamente se lei si informa leggendo Il Giornale o carta straccia simile qualche pezzo se lo perde per strada.
      Troppo impegnati a fare disinformazione per pubblicare ciò che accade realmente.

  6. Scritto da Andrea

    Il vero pericolo è questa gentaglia che prende occasione per farsi pubblicita’ invece di fare norme e lavorare al parlamento. Se siamo ridotti cosi’ non è colpa di chi viene in Italia ma di una politica da bambini e dalla mania di protagonismo di certi interpreti. Aggiungiamo il fatto che la magistratura funziona come un motore grippato e i perbenisti che ogni volta che cerchi di fare un ragionamento sugli immigrati dicono che sei razzista indipendentemente che quanto detto sia giusto o meno..

  7. Scritto da luca

    Propaganda politica o meno fintanto che noi ci scanniamo tra pro e contro loro ci fanno le scrape. Arriveranno presto anche da noi, poi vedremo se sarete ancora pro islamici

    1. Scritto da Luigi

      Ma loro chi?? perché di loro io ne ho sentiti già parecchi: I teroni (che non lavorano), i neri (che sono meglio dei marocchini), i marocchini (Che accoltellano), gli albanesi (che rubano), gli slavi (che sono cattivi), i rom (ci rubano i bimbi), ed ora in generale gli islamici (sveglia!!! ci conquistano). I prossimi? chi scegli luca?

      1. Scritto da luca

        fotografia perfetta della realtà…basta aprire un qualsiasi quotidiano da quelli locali a quelli nazionali…oppure fare un giro nelle carceri dove stranamente abbondano albanesi, rumeni, marocchini…strano vero?in percentuale pazzesca rispetto ai detenuti italiani…e noi italiani siamo 60 milioni, gli stranieri no.

      2. Scritto da ci sono

        mancano i buonisti a prescindere, quelli che comunque porgono l’altra guancia, quelli che hanno tolto le frontiere, quelli che raccolgono migliaia di persone sulle barche e poi non si chiedono dove vanno a finire e a fare cosa, quelli che per liberare le carceri scontano le pene sotto i tre anni. Non deve esistere un reato minore ma una minore detenzione per tutti quelli che la meritano.E comunque sono ospiti e sono ben liberi di andare da altre parti se qui non si trovano bene.

        1. Scritto da cattivisti

          Ordunque, quale sarebbe la soluzione dei cattivisti, invece?

        2. Scritto da incompreso

          Le barche, che facciamo: le affondiamo?

    2. Scritto da jack

      Pro libertà di culto, caro. Discrimina gli altri e questi si rivolterranno contro. E poi io sono anti fanatici, che possono essere musulmani o cristiani.

  8. Scritto da Gluc

    Gia’… e visti gli attentati dei cattolici a Londra, stop alla costruzione di chiese Cattoliche? Complimenti per il ragionamento…

    1. Scritto da emni

      Gli attentati dei cattolici non sono stati fatti nel nome della religione…sono squilibrati e basta. Gli estremisti islamici vogliono purificare in mondo dagli impuri.

      1. Scritto da jack

        quindi combattiamo gli estremisti islamici. la compagnia aerea etihad che ha salvato alitalia che tipo di islamismo è?

  9. Scritto da Arturo

    Si può insultare,uccidere,scacciare i Cristiani dalle loro case,ma non si può contestare l’islam,come già successo svariate volte.L’islam è+ violenza contro chiunque altro.Altro che moschee a Bergamo o altrove,bisogna chiuderle tutte e cacciare questa gente a casa loro,subito!Gori cosa farà?Continuerà con le nuove moschee per aiutare altri terroristi o starà con i Bergamaschi?Oriana Fallaci aveva avvertito,ma i collaborazionisti dell’invasione islamica…

  10. Scritto da tra fo rata

    La dott.ssa Gelmini dovrebbe capire che i luoghi di culto non sono necessariamente covi terroristici. Anzi…, la Costituzione italiana poi, assicura libertà di culto (agli articoli 3, 7, 8, 19, 20, 21, 117).

    1. Scritto da ugo

      Libertà di culto,mica di barbarie omicida.

      1. Scritto da leo cat

        Appunto, fare di ogni erba un fascio significa fare di ogni musulmano un terrorista e questo è controproducente, oltre che sbagliato. In Iraq e Siria, prima dell’intervento occidentale, c’era libertà di culto; Tareq Aziz è stato ministro del governo di Saddam e, a Damasco, posso testimoniarlo personalmente, c’era un intero quartiere cristiano, con chiese e santelle agli angoli delle vie, x non parlare del seminario di Maalula e delle sue chiese, dove si recitava il Padre Nostro in aramaico.

  11. Scritto da quella del traforo?

    Il mondo musulmano non può essere percepito come «fonte di ansia, pericolo, morte e distruzione» per il resto dell’umanità.- sradicare il fanatismo e rimpiazzarlo con una «visione più illuminata del mondo» Con queste parole, pronunciate nel suo intervento di fronte alle massime cariche della moschea di al-Azhar – punto di riferimento dell’islam sunnita mondiale, al-Sisi si è assunto responsabilità politico-etiche come mai nessun altro leader arabo-musulmano.

  12. Scritto da arpaleni

    consiglio a chi non avesse ancora messo a fuoco il problema di vedersi per bene il film “leave to remain”. Altro che sceneggiate
    del prode Bergoglio a Lampedusa ci vogliono

    1. Scritto da ottone erminio

      Esattamente : il problema è mettere a fuoco il problema. Il tramonto dell’occidente e dell’europa.

    2. Scritto da ottone erminio

      Esattamente : il problema è mettere a fuoco il problema. Il tramonto dell’occidente e dell’europa.

      1. Scritto da jack

        Sono spariti imperi millenari.

  13. Scritto da luca

    penso che sia scontato che non se ne debba neanche parlare lontanamente di moschea, fosse anche solo 1 su 1000 dei frequentatori che ha queste idee basta e avanza.

  14. Scritto da luigi

    già… e se fossero stati tutti pelati, obbligo di parrucchino per tutti.

  15. Scritto da jack

    L’attentato di oggi ci ferisce profondamente…ma ci fa comodo per fare propaganda elettorale. Pure Salvini si frega le mani, non giriamoci intorno