BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo: su 57 fontane pubbliche 35 sono fuori servizio

Federconsumatori segnala il disservizio delle fontanelle dalle quali, da troppo tempo, non sgorga più acqua: "Non ha senso possedere delle strutture e sprecarle non utilizzandole".

Più informazioni su

Federconsumatori segnala il disservizio delle fontanelle pubbliche a Bergamo dalle quali, da troppo tempo, non sgorga più acqua.

"C’è da essere sconcertati nel costatare che sulle 57 fontane pubbliche “presenti” in Città in carico a Uniacque ben 12, da alcuni anni, sono fuori servizio permanente. A queste si aggiungono altre “provvisoriamente” inattive per un totale che supera le 23 unità – denuncia Federconsumatori –. Noi sosteniamo che le fontanelle, oltre ad essere parte dell’Arredo Urbano, dovrebbero fornire un “servizio” ai cittadini…se sono chiuse vengono meno alla Non ha senso possedere delle strutture e sprecarle non utilizzandole. Strutture che, non va mai dimenticato, sono costate ingegno, lavoro e denaro (quasi sempre pubblico) a chi nel tempo le ha realizzate. Chissà se i nostri Amministratori una volta informati saranno sensibili anche a questo tema, magari marginale visti i “ben altri problemi” che devono affrontare".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi

    Vero anche che molte di loro vennero costruite quando la disponibilità d’acqua non era come quella odierna. Per quanto riguarda il decoro urbano, opinabile, si potrebbe dire anche che la fontanella funzionante sia spesso sporca e mal usata.

  2. Scritto da angiolo galbiati

    federconsumatori arriva tardi più di 5 anni afa feci un video fontanelle libere che si trova ancora su internet e che riportava questo problema
    angelo galbiati