BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tragedia in Austria: padre di tre figli muore travolto da una valanga

Stefano Cornali, 48 anni, di Ponteranica ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga nel corso di un’escursione in solitaria sul Madrisajoch, a quota 2.612 m, sopra Gargellen nel Vorarlberg.

E’ un bergamasco di 48 anni la vittima della tragedia della montagna di lunedì 5 gennaio in Austria.

Stefano Cornali, residente a Ponteranica, padre di tre figli e di professione bancario, ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga nel corso di un’escursione in solitaria sul Madrisajoch, a quota 2.612 metri, sopra Gargellen nel Vorarlberg, dove si trovava in vacanza con la famiglia.

L’uomo si era avventurato nonostante nella zona fosse molto alto il rischio di valanghe (grado 3 su una scala di 5). Il sua cadavere, coperto da una spessa coltre di neve, è stato recuperato solo il giorno dopo la slavina. 

La moglie del bergamasco, non vedendolo rientrare nell’albergo dove pernottavano insieme ai due figli di 15 e 18 anni (il terzo, più grande era rimasto a casa), preoccupata, aveva lanciato l’allarme nella serata di lunedì.

Erano quindi subito scattate le ricerche del 48enne da parte dei soccorritori austriaci, con l’ausilio di un elicottero della polizia fornito di un apparecchio che permette di localizzare persone sotto la neve.

Operazioni lunghe e difficoltose, interrotte durante la notte e riprese in mattinata, quando l’umo è stato ritrovato ormai privo di vita sepolto sotto un metro di neve.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.