BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anziano scippato: agenti e imprenditori gli versano i mille euro

Un anziano viene scippato, forze dell'ordine e imprenditori della zona raccolgono i mille euro del colpo e glieli restituiscono. Una bella vicenda di solidarietà, dal tipico clima natalizio, quella andata in scena a Treviglio.

Un anziano viene scippato, forze dell’ordine e imprenditori della zona raccolgono i mille euro del colpo e glieli restituiscono. Una bella vicenda di solidarietà, dal tipico clima natalizio, quella andata in scena a Treviglio.

Venerdì 2 gennaio un anziano pensionato è stato derubato, nelle vicinanze della posta centrale di Treviglio, della cifra di circa 1000 euro, che aveva da poco ritirato dal suo conto.

Gabriella Montoneri, assistente capo della Polizia di Stato e segretario Coisp per il Commissariato trevigliese, si occupa del caso. Particolarmente toccata dopo la reazione disperata dell’anziano derubato, l’agente si fa promotrice di un’iniziativa di solidarietà per riparare al danno economico subito dall’uomo.

Grazie al contributo di amici imprenditori della zona, nonché della generosa partecipazione del radiomobile dei carabinieri di Cassano d’Adda, in pochissime ore è stato così raccolto quasi l’intero importo sottratto all’anziano.

Il giorno dopo, la cifra raccolta è stata consegnata al signore, dall’agente Montoneri, con grande commozione e incredulità del pensionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paola bornaghi

    grande il gruppo…con voi mi piace. Grande Gabri e grande Adry. Così si vive , vi ammiro

  2. Scritto da Gil

    Bravissimi gli agenti e i contribuenti; ma ai delinquenti ne farei pagare 10.000 di euro

  3. Scritto da angelo m

    Brava agente montoneri

  4. Scritto da Luigi

    Bravi tutti! Brava Polizia e bravi contribuenti!