BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smalto agli artigli, bigodini alla criniera: è l’anno del Leone

Gli astri prevedono un anno d’oro per i nati sotto il segno del Leone (23 luglio – 23 agosto), dodici mesi sulla cresta dell’onda anche per Ariete, i Vergine e i Sagittario. Agli altri non resta che l’impegno a scansare gli asteroidi pazzi e oggetti celesti non identificati.

Abbiamo aspettato che il cielo fosse terso per leggere bene tra le stelle il vostro destino. Alla fine, cartina astrale alla mano, ecco che cosa prevediamo per i prossimi dodici mesi. C’è chi come il Leone avrà un anno ricco di soddisfazioni, in compagnia di Ariete, Vergine e Sagittario. 
Per tutti gli altri non resta che evitare gli influssi negativi, ma soprattutto scansare gli asteroidi pazzi e gli oggetti celesti non identificati. 
Cercate il vostro segno, con un augurio: l’ironia e il sorriso vi accompagnino per tutto il 2015. 

 

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

In amore vale il solito cartello che sta all’entrata del cuore: “Astenersi perditempo”. E quest’anno, iniziato alla grande con la rappresaglia armata su tutti i fronti, alla fine porterà alla giusta vittoria. Non stiamo scherzando, cari Ariete, fate l’abbonamento dall’estetista per la manicure. Venere per voi predice un anello su vostro anulare. Fidanzamenti o addirittura matrimoni. Professionalmente scioglierete alcuni nodi che da tempo imbrigliano la vostra carriera o i vostri studi. Siate più positivi e meno critici verso voi stessi e vedrete che il 2015 sarà una vittoria universale. Viaggi: tour dei santuari mariani.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Ci sono certi amori che fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ma il vostro cuore negli ultimi mesi è sulla stazione spaziale: scendete a Terra. Sganciate certi lacci e buttatevi di più, magari in nuove storie: sarà come stare in una corrida, ma volete mettere l’emozione? Nel lavoro dovrete sempre mettere a dura prova i nervi, anche se Mercurio consiglia di concentrarvi più sui vostri talenti e posare l’attenzione su ciò che vi è più congeniale, solo allora riscoprirete che è la passione che muove tutto. Pare che anche le vostre quotazioni in Borsa siano al massimo rialzo. Viaggi importanti da giugno.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

In questo nuovo anno siete chiamati ad essere dei veri equilibristi per le tensioni in amore e professionali. Quindi, sarà bene trascorrere questo anno in cantina. Ma sta a voi scoprire che ci sono piaceri impagabili laggiù: come travasare il vino, infiascare e farvi una cultura con il nettare degli dei. Ma attenti alle sbronze. Dovete leggere bene le etichette e avere riguardo per i gradi di quello che vi viene servito. Per il resto state allegri, a volte ci sono vendemmie a secco, ma in cantina si tengono le riserve. Quindi stappate e versate: prosit! Anche perché sono previsti fiocchi azzurri e coccarde rosa! Viaggi: itinerari musicali.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Anno nuovo, vita nuova. Sarà il vostro tormentone per tutto il 2015. Iniziamo dall’amore: basta sentirvi dei calzini spaiati, la lavatrice della vita questa volta vi farà trovare l’anima gemella. Avete le capacità, quindi applicatevi. Anche con la tecnologia, magari proprio dai social network può arrivare il principe azzurro o quella scalza di Cenerentola. E allora sì che sarete una fiaba vivente. Per quanto riguarda il lato economico, c’è una buona notizia: il vostro conto corrente smetterà di subire l’effetto ghigliottina. Viaggi sorprendenti, adeguate i bagagli.

 

LEONE (23 luglio – 23 agosto)

Smalto agli artigli, bigodini alla criniera e dentifricio sbiancante alle vostre zanne: il 2015 vi incorona come il vero Re della foresta. Intesa in tutti i sensi: sia lavorativa che carnale. Preparate una parete per i trofei che raccoglierete in campo professionale e un nido d’amore per i vostri partner (pare che siano tanti). Comunque gli astri dicono che li soddisferete tutti. Complimenti! Fisico al top, tenetevi pronti a correre con leggiadria nella savana (o anche solamente lungo le Mura) per metterlo in mostra. Si sa, la vanità vi appartiene. Viaggi: porterete i figli a scuola!

 

VERGINE (24 agosto – 22 settembre)

In amore riscoprirete un classico dell’antologia dei cuori solitari, pagina 32: il rimorchio al bancone. Ora, non che dobbiate fare pellegrinaggi a tutti i bar, basterà qualche puntata il venerdì sera. Occhioni dolci e sorriso smagliante, se siete single avrete delle garantite sorprese. Professionalmente sarà l’anno della conquista e delle grandi soddisfazioni nel vostro settore. Quindi, massimo impegno e non abbassate mai la guarda, le maratone richiedono sì forza fisica, ma soprattutto resistenza. Ci sarebbe anche l’aspetto denaro, e qui vi volevo, perché sarete come nababbi. Escursioni campestri.

 

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Mamma mia che anno ragazzi! Impegnativo per tante scelte di vita, non mancheranno le occasioni per metter su casa, sposarsi e magari diventare genitori. L’amore è un po’ una fisarmonica: grandi respiri, ampi soffocamenti. Anche se a voi piace così. Ammettetelo. Professionalmente vi sentite pronti e carichi per un stravolgimento radicale. Anche se Plutone per voi preferirebbe una solida conferma nelle posizioni acquisite, sarete un po’ combattuti per questo, ma ogni soluzione che sceglierete alla fine non mancherà di ripagarvi. Pellegrinaggi mistici.

 

SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre)

Bisognerebbe partire da una domanda semplice: che cosa significa per voi un rapporto a due. A volte, come nel tango, guidate voi. Altre volte subite dei pericolosi cachet. Prima risponderete a voi stessi, prima troverete il giusto equilibrio per non finire come quelle coppie che non hanno più nulla da dirsi di fronte ad una Coca-Cola. Vale anche per i single incalliti. In campo lavorativo raccoglierete molte soddisfazioni, buttatevi a capofitto in un settore che vi entusiasma, emergete con medaglie al collo. Viaggi: estenuanti sedute dentistiche.

 

SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre)

In amore c’è una svolta, o forse è solamente una rotonda con primo imbocco a destra (verso l’altare o reparto maternità, c’è poco da scegliere). Per i single sarà l’anno della rinascita, ma gettate al vento vecchie cartelline d’amore e innaffiate germogli di nuovi incontri, dopo l’estate è previsto un copioso raccolto. In campo professionale ci potrebbe essere un ribaltamento. Potreste essere catapultati in una nuova situazione che vi entusiasmerà e vi vedrà all’altezza delle prove. Il vostro portafogli tornerà a pesare, e non sarà moneta spicciola. Viaggi: naturalmente premio!

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Avete lo stesso segno di Gesù. Quindi siete portati geneticamente alla gloria. In amore – evangelicamente parlando – scegliete voi. Ecco, Venere suggerirebbe: “Basta che vi diate una mossa”. Per chi invece è già in coppia, sarà un anno da vivere alla grande, con passi anche significativi e piacevoli soddisfazioni. In campo professionale sarete molto apprezzati dalla squadra con cui lavorate. Non vi sfuggirà nulla e i vostri consigli saranno generalmente ben ascoltati. Viaggi: escursioni in camper, anche fuori stagione.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Vi perseguiterà quotidianamente il desiderio di abdicare. Poi penserete alla Regina Elisabetta d’Inghilterra e tutto passerà d’incanto. Potrebbero esserci delle tensioni sui luoghi di lavoro, ma tenete salda la corona e le scettro. Giove prevede per voi un significativo passo economico (state comprando casa?), tenete d’occhio i tassi di interesse e andate fino in fondo. Sarà un successo sul lungo periodo. Ci sarebbe anche l’amore. Ecco ci sarebbe, ma da maggio in poi. Intanto fate sport, giardinaggio e yoga. Viaggi: salti alle terme per ritemprarvi.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

A volte in amore non sapete più che cosa volete. Vi trovate di fronte ad un ampio e raffinato menù, quando voi vorreste solamente due spaghetti al ragù come sanno fare in quelle trattorie da camionisti lungo la provinciale. Siete dei palati esigenti nella vostra semplicità. Comunque siete capitati in un anno nel quale il cameriere vi spiazzerà con una piacevole sorpresa. Ricordatevi la mancia! Professionalmente avrete delle significative conferme, anche se non vi abbandonerà quella voglia di cimentarvi in nuovi campi. Buttatevi. Bene i denari. La musica vi aiuterà moltissimo. Viaggi: gite in piscina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.