• Abbonati
Il retroscena

Sfogo di Mou a Bergamo: “Interisti, avete vinto solo grazie ai tribunali”

“Voi interisti non avete vinto niente, e quel poco solo grazie ai tribunali”. E' stato questo il duro sfogo di José Mourinho contro i suoi giocatori dopo la batosta subita a Bergamo dalla sua Inter domenica 18 gennaio 2009, come rivela Ivan Cordoba

“Voi interisti non avete vinto niente, e quel poco solo grazie ai tribunali”. E’ stato questo il duro sfogo di José Mourinho contro i suoi giocatori dopo la batosta subita a Bergamo dalla sua Inter domenica 18 gennaio 2009.

Una lezione di calcio dell’Atalanta allora guidata da Gigi Del neri, che grazie alla doppietta di Doni e alla rete di Floccari, inflisse un netto 3-1 ai nerazzurri destinati a conquistare Scudetto, Champions e Coppa Italia di lì a pochi mesi.

A rilevare il retroscena è stato Ivan Ramiro Cordoba, difensore di quell’Inter e ora team manager della squadra milanese, in un’intervista su Avvenire.it.

"La stagone del triplete resterà un’annata mitica -racconta il colombiano-. Eravamo talmente consapevoli della nostra forza che entravamo in campo pensando già a che minuto avremmo fatto gol. Mourinho è il più grande motivatore che ci sia, ma con lui mi sono anche scontrato duramente".

"Nel 2009 dopo Bergamo negli spogliatoi ci urlò ‘Non avete vinto niente, e quel poco solo grazie ai tribunali’ – prosegue Cordoba – . Il giorno seguente era furioso, ma io più di lui, perché non conosceva bene la storia ed esagerò nello sminuire tutto quello che a noi era costato tantissimo in termini di sofferenza".

"Ogni volta che si parla di Calciopoli, poi si scatenano polemiche che non servono al calcio. Posso dire, però, che noi giocatori avevamo spesso la sensazione che certe decisioni fossero un po’ strane. La giustizia sportiva e quella ordinaria hanno poi stabilito che effettivamente qualcosa c’è stato e per quanto mi riguarda questo chiude il cerchio e dimostra che le nostre sensazioni erano fondate. Ora mi auguro – conclude l’interista – che questa triste pagina si chiuda una volta per tutte".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Curiosità
Lo scudettato Mourinho parla bergamasco Guarda il video
Nicola Ventola ai tempi dell'Atalanta
La curiosità
L’idolo del neo presidente dell’Inter Thohir? L’ex atalantino Ventola
Generico
I precedenti
Domenica Inter-Atalanta L’anno scorso l’ “impresa” colantuoniana – Video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI