• Abbonati
L'addio

Nuovo lutto nella musica: Pino Daniele muore per un infarto

Solo una decina di giorni fa aveva concluso a Milano una trionfale tournée dedicata al trentennale del suo album di maggiore successo "Nero a metà". Domenica notte Pino Daniele è stato colpito da infarto ed è morto.

Solo un paio di settimane fa aveva concluso a Milano una trionfale tournée dedicata al trentennale del suo album di maggiore successo "Nero a metà". Domenica notte Pino Daniele è stato colpito da infarto nella sua casa di campagna in Toscana ed è morto in ospedale.

Il musicista napoletano, autore di indimenticabili canzoni come Quanno chiove, Napule è, Je so pazzo… che dall’inzio degli anni Ottanta a oggi col suo soul e la sua voce inconfondibile ha conquistato più generazioni, se ne è andato a 59 anni.

A darne notizia Eros Ramazzotti su Instagram con questo messaggio: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…".

Successivamente sono arrivate conferme da Rainews e da altri protagonisti del mondo della canzone come i Negramaro, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e i Tiromancino che hanno postato la notizia e affidato il loro dolore a twitter e facebook.

UNA DELLE SUE PIU’ BELLE CANZONI

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lucio Dalla
La scomparsa
Infarto durante il tour Si è spento Lucio Dalla
Lou Reed
Lutto nella musica
Addio Lou Reed Il poeta del rock è morto a 71 anni
Il cantante mango è morto al termine di un concerto
L'addio
Canta “Oro” sul palco e il suo cuore smette di battere: morto Mango
Virna Lisi
Il lutto
Si è spento il sorriso dell’Italia: addio Virna Lisi
Addio Pino Daniele
Piange la musica
Il blues è… un sentimento: addio Pino Daniele
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI