BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’uccello più elegante del mondo? Il colombo cappuccino

I colombi cappuccini sono dotati da una vistosa corona di piume rovesciate attorno al collo e alla testa, che da sembrare che indossino una pelliccia. Il colore di questi colombi varia molto

Più informazioni su

Piccioni e colombi sono una vista a cui molti di noi sono abituati e probabilmente la maggior parte delle persone non considera questi uccelli particolarmente speciali. Un discorso diverso però va fatto per i colombi cappuccini, che sono probabilmente tra gli uccelli più eleganti al mondo, a causa del loro curioso aspetto.

I colombi cappuccini infatti sono dotati da una vistosa corona di piume rovesciate attorno al collo e alla testa, che da sembrare che indossino una pelliccia. Il colore di questi colombi varia molto (eccetto la testa che di solito rimane bianca), e possono essere avere tigrature o barrature.

Questi uccelli prendono nome dall’ordine dei monaci giacobini, che portavano un copricapo che il piumaggio dei colombi ricorda, e si tratta di una razza allevata, ottenuta presumibilmente in India in epoche remote tramite incroci e selezioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.