BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Befana brilla con la birra brulè per Bergamo Film Meeting

Martedì 6 gennaio, dalle 14 alle 20 al Dehors dell'Osteria della Birra in Piazza Mascheroni, si terrà il terzo appuntamento della campagna di sostegno all'Associazione Bergamo Film Meeting Onlus.

Bergamo Film Meeting Onlus e Birrificio Indipendente Elav invitano tutti a trascorrere il pomeriggio dell’Epifania – dalle 14 alle 20 al dehors dell’Osteria della Birra in Piazza Mascheroni in Città Alta, Birra Brulé, una bevanda invernale di tradizione nord europea, che vi scalderà corpo e spirito. Parte dell’incasso della giornata sarà devoluta a sostegno di Bergamo Film Meeting.

La campagna di sostegno permetterà, a quanti vorranno contribuire, di partecipare alla realizzazione del Festival (7-15 marzo 2015), evento culturale tra i più attesi e amati della città, e supportare concretamente le attività proposte dall’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus durante il resto dell’anno. Il legame che l’Associazione ha creato con il territorio, le istituzioni nazionali e internazionali con cui collabora, ma soprattutto con il pubblico, ha consentito a BFM una costante crescita e l’arricchimento della propria offerta culturale.

Nel corso degli anni, oltre al Festival, sono nate diverse iniziative, rassegne ed eventi cinematografici, laboratori, workshop, percorsi formativi per ragazzi e adulti, incontri, master class e prodotti editoriali. Bergamo Film Meeting è oggi una fucina di idee in continuo fermento, capace di coinvolgere un pubblico sempre attento, appassionato e partecipe, al quale si rivolge con questa campagna di supporto per consolidare e promuovere lo sviluppo delle molte iniziative in corso, la ricerca e la nascita di nuovi progetti.

BRUNO BOZZETTO

Bruno Bozzetto, una delle figure più importanti dell’animazione italiana, per sostenere l’Associazione ha creato un’illustrazione dedicata alla 33ª edizione del Festival, che verrà serigrafata e riprodotta in edizione limitata. Ai Johnny & Clementina, Minivip e Supervip che contribuiranno alla campagna – i nomi assegnati alle diverse tipologie di supporter sono presi in prestito da alcuni personaggi dei film di Bozzetto – Bergamo Film Meeting regalerà la stampa serigrafica autografata dall’autore, insieme a biglietti e abbonamenti per accedere al Festival, t-shirt e molto altro, targati BFM.

A COSA SERVONO I FONDI?

I fondi richiesti, oltre a contribuire alla realizzazione della 33a edizione di Bergamo Film Meeting, andranno a sostenere lo sviluppo delle attività che l’Associazione porta avanti durante tutto l’anno, con particolare attenzione a percorsi di visione, a laboratori di animazione, a workshop e a progetti formativi dedicati a ragazzi e adulti.

COME SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE BERGAMO FILM MEETING ONLUS

Tutte le informazioni per sostenere l’Associazione Bergamo Film Meeting Onlus e restare aggiornati sulle iniziative legate alla campagna #SUPPORTBFM sono disponibili al seguente link: www.bergamofilmmeeting.it/supportbfm-2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.