BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fuori pericolo la bimba presa a martellate dal padre a Capodanno

La piccola di tre anni sembra non è più in pericolo di vita a pochi giorni dall’intervento reso necessario per ridurre l’edema celebrale. Il vero rischio ora è che possano permanere dei danni celebrali a causa dei colpi subiti

Più informazioni su

E’ fuori pericolo la bambina di soli tre anni che nella notte di capodanno a Busnago è stata presa a martellate dal padre senza un motivo apparente. Mentre stava dormendo abbracciata alla madre, la piccola è stata colpita dal padre di 36 anni con un martello.

La mamma, che si è subito accorta subito di quello che stava accadendo, le ha salvato la vita: la donna, di origini ucraine come il marito, è subito corsa sul pianerottolo della palazzina ed è stata aiutata dai vicini di casa che hanno chiamato il 118 e i carabinieri.

Vista la grave situazione, la piccola è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove il 2 gennaio è stata operata. Ora si trova nel reparto nel reparto di neurochirurgia ed è fuori pericolo. Il padre è stato trovato dai carabinieri di Vimercate ancora in casa con il martello in mano: senza opporre resistenza è stato ammanettato e portato via: ora si trova in carcere a Monza.

“Sentivo delle voci che mi dicevano di colpirla col martello”, avrebbe detto l’uomo ai militari per giustificarsi del gesto. Le indagini, e le perizie psichiatriche chiariranno meglio le ragioni di quanto accaduto. La piccola sembra non è più in pericolo di vita a pochi giorni dall’intervento reso necessario per ridurre l’edema celebrale.

Il vero rischio ora è che possano permanere dei danni celebrali a causa dei colpi subiti, ma la momento dall’ospedale non risultano evidenti deficit di alcun tipo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.