BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, niente Pinilla Col Genoa chi con Denis? Fai la tua formazione

Mauricio Pinilla resta a Zingonia ad allenarsi e non parte per Genova: chi giocherà affianco a Denis contro i rossoblu? In corsa per una maglia Bianchi, Boakye e Maxi Moralez. Assenti Cherubin, Cigarini, Estigarribia e Raimondi.

Più informazioni su

Niente Genoa per Mauricio Pinilla: il cileno, ex di turno, non è tra i convocati di Stefano Colantuono per la trasferta del Ferraris e resterà a Zingonia ad allenarsi per migliorare la propria condizione. Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno anche di Cherubin, alle prese con un fastidio al polpaccio destro, degli infortunati Raimondi ed Estigarribia, e dello squalificato Cigarini.

Si rivedono invece Bellini, che ha smaltito l’influenza, e Rosseti che potrebbe andare in panchina per la prima volta in stagione. Un’altra buona notizia arriva dal fronte Dramè: il senegalese, provato sempre nella formazione titolare negli ultimi allenamenti, non partirà per la Coppa d’Africa e potrebbe essere escluso dai convocati della propria nazionale.

Sul modulo c’è un solo dubbio: 4-4-2 o 4-4-1-1. In difesa Bellini e Dramè sono in favoriti sulle corsie, con Stendardo e Benalouane al centro. Si gioca la sua chance anche Biava, in ballottaggio con Bellini: se dovesse scendere in campo l’ex Lazio, ad essere dirottato a destra sarebbe Benalouane.

Nel centrocampo a quattro, orfano di Cigarini, Baselli e Carmona formano la cerniera centrale: Zappacosta e Moralez i favoriti per il ruolo di esterni. Il “frasquito” potrebbe però essere avanzato a supporto di Denis nel 4-4-1-1 e a quel punto in corsa per un posto ci sarebbero D’Alessandro, Molina e Gomez. Dal primo minuto al fianco del Tanque dovrebbe esserci Bianchi, con Boakye che scalpita. Colantuono, però, ha tante soluzioni: Zappacosta terzino e il Papu dall’inizio sono solo alcune di queste.

Nel Genoa Gasperini proporrà il solito 3-4-3 ma non avrà lo squalificato Perotti e l’infortunato Marchese: il tecnico rossoblu ha provato diverse soluzioni ma la più plausibile è quella che vede Roncaglia, Burdisso e De Maio davanti a Perin; Sturaro, Bertolacci, Rincon e Antonelli a centrocampo; Iago e Lestienne a supporto di Matri.

Tu chi schiereresti per la difficile trasferta di Genova? Commenta e fai la tua formazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Polifemo

    Io schiererei Facundo Parra

  2. Scritto da doge

    Secondo ma , attualmente, Denis è meglio che non giochi. attacco con Boakye e Bianchi .

  3. Scritto da veronika

    Sportiello
    Zappacosta Benalouane Biava Del Grosso
    D’Alessandro Migliaccio Baselli Gomez
    Moralez Boakye

    1. Scritto da nino cortesi

      O meglio, no Migliaccio Sì Cigarini, capitano.

    2. Scritto da nino cortesi

      Perfetta.
      Veronika in panchina martedì.

  4. Scritto da Giuliano

    assolutamente Boakye! Ha stoffa il ragazzo ma se non lo fate mai giocare e gli passano poco la palla per forza fatica ad emergere!

  5. Scritto da Jeanpaul

    La formazione la fa Colantuono, speriamo soprattutto in un atteggiamento tattico diverso. Volevo invece fare i complimenti alla società e al sindaco di Bergamo: lo stadio sarà ancora vuoto per il nuovo divieto del prefetto. Città e tifosi criminalizzati e nessuno dice niente, complimenti a tutti !! Pensiamo invece a reintegrare Masiello ed a fare l’ennesima figura di club poco pulito che fa giocare chi vende le partite !

    1. Scritto da Ol Claudì

      Lo stadio è vuoto perché giocano a Genova

      1. Scritto da Jeanpaul

        Naturalmente io parlavo della partita con il Chievo. Ci vuole poco a capirlo….