BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foppa vuole correre C’è Urbino al PalaNorda Vietata ogni distrazione

Al rientro dalle vacanze natalizie le rossoblu ospitano il fanalino di coda Robur Tiboni Volley Urbino, ancora a quota 0 punti in classifica: per le ragazze di Lavarini un'occasione d'oro per dare continuità al buon finale dello scorso anno.

La Foppapedretti Bergamo rientra dalle vacanze natalizie, pronta a debuttare nel girone di ritorno: la prima del 2015 va in scena al PalaNorda dove alle 18 di domenica 4 gennaio arriva il fanalino di coda Robur Tiboni Urbino, ancora fermo a quota zero punti in classifica.

All’andata nelle Marche non ci fu storia: le rossoblu si imposero per tre set a zero, con Celeste Plak che bagnò il proprio debutto nel campionato italiano con 15 punti e con il 50% in attacco. Buone prestazioni arrivarono anche da Loda e Radecka, autrice di ben 7 punti.

Per il debutto casalingo del nuovo anno Lavarini cerca conferme importanti: le vittorie con Forlì e Montichiari hanno permesso alle rossoblu di stabilirsi al quinto posto in classifica, nonostante il precedente periodo negativo che aveva portato a quattro sconfitte consecutive con Piacenza, Modena, Busto Arsizio e Novara.

Per ripartire col piede giusto serviranno concentrazione e determinazione, la stessa vista nella gara d’andata per intenderci, ma anche il supporto del popolo rossoblu.

Dall’altra parte della rete la Foppa troverà un Urbino reduce dal recente cambio in panchina che ha portato all’esonero del bergamasco Stefano Micoli e alla promozione del secondo allenatore Andrea Ebana a capo dello staff. Farà ritorno a Bergamo Eleonora Bruno, vice Merlo nelle ultime stagioni in maglia Foppapedretti. E insieme a lei ci saranno le palleggiatrici Agostinetto e Zecchin, le centrali Vujko, Walker e Leggs, le schiacciatrici Richey, Spelman, Lestini, Santini e Fresco. Giuliano Venturi e Davide Prati gli arbitri del match.

Per il primo turno di ritorno si sono già giocate le partite Conegliano-Firenze e Montichiari-Piacenza: successi per la Imoco Volley (3-1), che sale a 24 in classifica, e per la Rebecchi Nordmeccanica (2-3), che aggancia la Foppa a quota 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.