• Abbonati
I precedenti

Genoa-Atalanta chiama X I nerazzurri non vincono a Marassi in A dal ’91

Nelle ultime cinque sfide giocate al Ferraris Genoa e Atalanta si sono divise la posta in quattro occasioni, tre volte pareggiando per 1-1: i nerazzurri inseguono una vittoria che manca dal 2003, dal 1991 se si considerano le solo sfide in Serie A.

Che Atalanta sarà quella che si presenterà a Marassi dopo la sosta natalizia per la sfida con il Genoa? Le ultime trasferte, inutile nasconderlo, non hanno regalato grosse soddisfazioni ai nerazzurri che, oltre al 3-0 incassato contro la Lazio, sono apparsi spenti sul piano del gioco e aggrappati allo 0-0.

E in casa rossoblu, l’Atalanta sembra abbonata al pareggio, risultato comparso in quattro delle ultime cinque sfide sotto la Lanterna.

Il più recente è del 15 dicembre 2013: un’Atalanta in pieno mal di trasferta viene freddata dal gol di Bertolacci ma viene salvata dalla zampata al 95′ di Giuseppe De Luca. L’1-1 si è ripetuto anche il 20 aprile 2013, con il rapido botta e risposta firmato Floro Flores e Del Grosso, e il 14 dicembre 2008, con le reti di Sculli per i padroni di casa e di Floccari per i nerazzurri.

Nel mezzo un altro pareggio, lo spettacolare 2-2 dell’11 settembre 2011 con la doppietta di Moralez e le reti di Veloso e Mesto, e una vittoria genoana, un 2-0 targato Palacio-Crespo del 23 gennaio 2010.

A Marassi sono 40 i precedenti tra Genoa e Atalanta: 22 le vittorie dei rossoblu, 6 quelle dei nerazzurri e 12 i pareggi. Contando anche le gare dell’Atleti Azzurri d’Italia le due squadre si sono affrontate 80 volte, per 33 vittorie genoane, 23 atalantine e 24 pareggi.

L‘ultima vittoria dell’Atalanta in casa del Genoa risale al 21 settembre 2003, campionato di Serie B: quel giorno i nerazzurri si imposero per 3-0 con doppietta di Pinardi e gol di Budan. Per trovare una vittoria atalantina nella massima serie si deve invece andare indietro fino al 1991 quando a decidere il match furono Bianchezi e Caniggia.

 

L’ultima vittoria genoana al Ferraris è il già citato 2-0 del 2010.

Le ultime tre sfide tra Atalanta e Genoa si sono concluse tutte con il risultato di 1-1: ai due precedenti di Marassi, si aggiunge anche quello del 27 aprile 2014 a Bergamo, quando andarono in gol De Luca e De Ceglie.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Mauricio Pinilla, nuovo bomber nerazzurro
Atalanta
Pinilla alza la cresta: pronto per Genova in coppia con Denis
Dodici tifosi vip al Prefetto: "Stadio aperto a tutti contro il Chievo"
La lettera
Tifosi vip al Prefetto: “Chievo sfida salvezza Riapra lo stadio a tutti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI