• Abbonati
Bergamo

Portati in salvo i 9 ragazzi bloccati in vetta del Corna Grande

Operazione conclusa per un gruppo di nove ragazzi bergamaschi, tre dei quali minorenni, bloccati sulla vetta della Corna Grande, nel territorio del comune di Moggio, a un'altitudine di circa 2090 metri.

Operazione conclusa per un gruppo di nove ragazzi bergamaschi, tre dei quali minorenni, bloccati sulla vetta della Corna Grande, nel territorio del comune di Moggio, a un’altitudine di circa 2090 metri. Erano partiti nella mattina di venerdì 2 gennaio 2015, dai Piani di Artavaggio, diretti verso i Piani di Bobbio, passando dalla Bocchetta dei Mughi.

Un po’ per il freddo, un po’ per la fatica, hanno pensato di chiedere soccorso prima che diventasse buio. Sono stati recuperati con l’eliambulanza; a bordo era presente il tecnico di elisoccorso del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Pronte a partire anche le squadre territoriali della Valsassina, a supporto dell’eliambulanza, ma il loro intervento non è stato necessario. Le condizioni dei nove giovani erano nel complesso buone, quindi sono stati portati al Centro del Bione.

L’operazione è cominciata alle 15.40 e si è conclusa poco prima delle 17.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI