BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In distribuzione (gratis) il calendario 2015 del Comune di Bergamo

Il Calendario 2015 è in distribuzione gratuita presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bergamo. Si tratta di un prodotto decisamente diverso rispetto a quello degli anni scorsi: abbandonato il filo conduttore degli eventi che mese per mese caratterizzano la città, ritornano delle splendide foto d’epoca di Bergamo, nelle quali è possibile ripercorrere la storia recente del lavatoio del Lantro, dell'antica linea tramviaria del centro, della stazione della funicolare e così via.

Più informazioni su

Il Calendario 2015 è in distribuzione gratuita presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bergamo. Si tratta di un prodotto decisamente diverso rispetto a quello degli anni scorsi: abbandonato il filo conduttore degli eventi che mese per mese caratterizzano la città, ritornano delle splendide foto d’epoca di Bergamo, nelle quali è possibile ripercorrere la storia recente del lavatoio del Lantro, dell’antica linea tramviaria del centro, della stazione della funicolare e così via.

Non solo foto d’epoca: decine di proverbi della tradizione bergamasca fanno da corollario all’edizione 2015, pescando nella saggezza popolare orobica e accompagnando in modo folcloristico e tradizionale lo scorrere dei giorni del nuovo anno. Traspare la volontà di realizzare un prodotto editoriale di qualità per tutti: il calendario 2015, patrocinato dal Comune di Bergamo, è stato realizzato in collaborazione con l’associazione culturale BGpedia e l’editore bergamasco Ferruccio Arnoldi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Napoleone

    Per averlo sono dovuto andare esclusivamente dalle 10 alle 12! E quando me l’hanno detto (17) un messo comunale lasciava il comune con un pacco di calendari (saranno stati almeno 20). Inoltre me ne hanno dati due solo perché ho richiesto il secondo più volte: questo calendario è come l’oro, nonostante lo paghiamo noi fanno fatica a consegnato. Imbarazzante

  2. Scritto da Luigi

    “gratis” un cavolo: la tipografia e gli operatori che l’hanno prodotto materialmente e i materiali per realizzarlo andranno pagati da qualcuno… speriamo che li paghi Gori di tasca sua……

    1. Scritto da giggi

      guarda, ci sono degli sponsor!

  3. Scritto da Pluto

    Perché NON in formato pdf? Grazie!