BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Veglione in Città Alta: conto alla rovescia per il Capodanno 2015

Mercoledì 31 dicembre dalle 22 alle 2 del mattino piazza Vecchia si accenderà con danze e canzoni dedicate al Capodanno 2015. Nel cuore di Bergamo Alta è tutto pronto per il veglione di san Silvestro, la notte più linga che ci sia.

Tutto è pronto a Bergamo Alta per la notte più lunga dell’anno. Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 22 e fino alle 2 del mattino, la splendida piazza Vecchia si accenderà con danze e canzoni dedicate al Capodanno 2015.

Musiche revival, balli coinvolgenti e cenoni con specialità enogastronomiche, per vivere, ancora una volta, le suggestive atmosfere del borgo e del progetto “Bergamo Alta è il Natale 2014. Una storia vera, tutta da camminare”, un progetto unico, nato per volontà dei commercianti e dei ristoratori di Città Alta, patrocinato dal Comune di Bergamo.

Gli organizzatori spiegano: "L’iniziativa che ha potuto realizzarsi grazie alla partecipazioni di associazioni, enti e partner privati è dedicata a chi in Città Alta vive o soggiorna, mosso dal desiderio di scoprire ogni sua meraviglia tra luci di festa, atmosfere incantevoli e i sapori della tradizione locale. Dopo il successo registrato dalle notti bianche, infatti, con aperitivi, vin brulè e la funicolare attiva fino alle 2 del mattino, nel pieno rispetto di ‘meno auto, più passeggiate’, le vie di Città Alta brinderanno a festa, aspettando il nuovo anno all’insegna di qualità e tradizione. Per una notte tutta da ballare, adatta a ogni età".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.