BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sport 2014 su Bgnews la più letta: Paulinho e il ricordo di Morosini

Le notizie più lette di Bergamonews nel 2014 nella categoria sport: al primo posto il no di Paulinho al Verona dopo che i tifosi gialloblu avevano insultato Morosini. Poi il lutto nel ciclismo per la perdita di Porcelli, la Festa della Dea e l'addio di Bonaventura.

Più informazioni su

Per la fine di questo 2014 ci siamo chiesti quali fossero le notizie che più avevano attirato l’attenzione dei lettori nelle diverse categorie: abbiamo deciso di iniziare la nostra analisi dallo sport, dove tra le tante notizie di calcio spiccano tra le più lette alcune di ciclismo e il ricordo di Marco Simoncelli a tre anni dalla sua scomparsa.

Al primo posto, però, c’è il no che il brasiliano Paulinho, allora al Livorno, ha pronunciato in estate all’Hellas Verona. Il motivo? I tifosi gialloblu avevano rivolto dei vergognosi insulti all’indirizzo del suo ex compagno di squadra Piermario Morosini.

Al secondo posto il lutto che il primo ottobre ha colpito il mondo del ciclismo bergamasco: Timothy Porcelli, 17enne corridore trentino del Team LVF di San Paolo d’Argon, è morto in un incidente stradale mentre stava facendo ritorno a casa dopo l’allenamento.

Sul gradino più basso del podio l’addio di Giacomo Bonaventura all’Atalanta: il fantasista marchigiano, nell’ultima ora di mercato, trova l’accordo con il Milan e saluta Bergamo. Al momento di siglare il contratto con i rossoneri, Jack non ha trattenuto l’emozione, ripensando magari ai 9 anni, alle 134 presenze e ai 24 gol in maglia nerazzurra, e si è fatto scappare qualche lacrima.

A chiudere la top five delle notizie sportive più in vista entra la Festa della Dea: il programma e la diretta video della prima serata.

Seguono gli sfottò dei napoletani all’indirizzo di Cigarini dopo Napoli-Atalanta di Coppa Italia e gli insulti che il centrocampista emiliano aveva rivolto a Callejon; la sassaiola tra tifosi atalantini e veronesi dello scorso aprile; l’uscita di scena “colorita” di Marko Livaja; il ricordo di Marco Simoncelli a tre anni dalla tragedia di Sepang e l’incredibile proposta di matrimonio del corridore della Belkin Jos Van Emden che, durante una tappa del Giro d’Italia, si è fermato per chiedere la mano della propria fidanzata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.