• Abbonati
La classifica

Sport 2014 su Bgnews la più letta: Paulinho e il ricordo di Morosini

Le notizie più lette di Bergamonews nel 2014 nella categoria sport: al primo posto il no di Paulinho al Verona dopo che i tifosi gialloblu avevano insultato Morosini. Poi il lutto nel ciclismo per la perdita di Porcelli, la Festa della Dea e l'addio di Bonaventura.

Per la fine di questo 2014 ci siamo chiesti quali fossero le notizie che più avevano attirato l’attenzione dei lettori nelle diverse categorie: abbiamo deciso di iniziare la nostra analisi dallo sport, dove tra le tante notizie di calcio spiccano tra le più lette alcune di ciclismo e il ricordo di Marco Simoncelli a tre anni dalla sua scomparsa.

Al primo posto, però, c’è il no che il brasiliano Paulinho, allora al Livorno, ha pronunciato in estate all’Hellas Verona. Il motivo? I tifosi gialloblu avevano rivolto dei vergognosi insulti all’indirizzo del suo ex compagno di squadra Piermario Morosini.

Al secondo posto il lutto che il primo ottobre ha colpito il mondo del ciclismo bergamasco: Timothy Porcelli, 17enne corridore trentino del Team LVF di San Paolo d’Argon, è morto in un incidente stradale mentre stava facendo ritorno a casa dopo l’allenamento.

Sul gradino più basso del podio l’addio di Giacomo Bonaventura all’Atalanta: il fantasista marchigiano, nell’ultima ora di mercato, trova l’accordo con il Milan e saluta Bergamo. Al momento di siglare il contratto con i rossoneri, Jack non ha trattenuto l’emozione, ripensando magari ai 9 anni, alle 134 presenze e ai 24 gol in maglia nerazzurra, e si è fatto scappare qualche lacrima.

A chiudere la top five delle notizie sportive più in vista entra la Festa della Dea: il programma e la diretta video della prima serata.

Seguono gli sfottò dei napoletani all’indirizzo di Cigarini dopo Napoli-Atalanta di Coppa Italia e gli insulti che il centrocampista emiliano aveva rivolto a Callejon; la sassaiola tra tifosi atalantini e veronesi dello scorso aprile; l’uscita di scena “colorita” di Marko Livaja; il ricordo di Marco Simoncelli a tre anni dalla tragedia di Sepang e l’incredibile proposta di matrimonio del corridore della Belkin Jos Van Emden che, durante una tappa del Giro d’Italia, si è fermato per chiedere la mano della propria fidanzata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Paulo Sergio Betanini detto Paulinho
Il retroscena
Insultarono Morosini: Paulinho dice no al trasferimento al Verona
Giacomo Bonaventura lascia l'Atalanta
L'addio
Quelle lacrime durante la firma coi rossoneri Il saluto di Jack alla Dea
Timothy Porcelli aveva 17 anni
La tragedia
Ciclismo in lutto, morto a 17 anni in incidente lo Juniores Porcelli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI