• Abbonati
Il cantiere

“Pronta il 30 dicembre” Ma la stazione non è ancora finita

Niente regalo di Natale e nemmeno per Capodanno. La nuova stazione di Bergamo, a dispetto delle promesse, non è ancora conclusa: fili elettrici che penzolano dal soffitto, coperture non ancora installate, piastrelle già rotte, ascensore principale mai entrato in funzione, operai sempre al lavoro per terminare il cantiere il prima possibile. Sicuramente non prima della fine dell'anno, come promesso da Centostazioni ai componenti della commissione che a fine novembre hanno visionato la struttura.

Niente regalo di Natale e nemmeno per Capodanno. La nuova stazione di Bergamo, a dispetto delle promesse, non è ancora conclusa: fili elettrici che penzolano dal soffitto, coperture non ancora installate, piastrelle già rotte, ascensore principale mai entrato in funzione, operai sempre al lavoro per terminare il cantiere il prima possibile. Sicuramente non prima della fine dell’anno, come promesso da Centostazioni ai componenti della commissione che a fine novembre hanno visionato la struttura (leggi qui). Già allora c’era qualche dubbio sul rispetto delle date di consegna, ora il ritardo è una certezza. E non è l’unico, visto che proprio sul cartello di inizio e fine lavori è ancora visibile la scritta “30 settembre 2014”.

I mesi passano, i pendolari pressano e nessuno, a partire da Palafrizzoni, si fida più delle rassicurazioni della società. Come se non bastasse, quando verrà concluso l’attuale cantiere, dovranno essere sistemate tutte le magagne di un restyling già “vissuto”. All’ingresso si possono notare piastrelle incrinate, i binari per trasportare le biciclette non sono funzionali (leggi qui), l’ascensore è sempre fermo con la porta sbarrata.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

GUARDA IL VIDEO

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Cantiere della stazione
Bergamo
Stazione a norma, ma i disagi restano Le foto del sopralluogo
Sottopasso della stazione
Lega nord
“Malintenzionati nel sottopasso della stazione, il Comune intervenga”
La nuova stazione di Bergamo
La lettera
Nuova stazione, insorgono i ciclisti: il ciclobinario è stretto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI