BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, grandi gioie dalla Winter Cup 2014: oro per l’Under 14

Le baby allenate dal duo Usubelli-Ripamonti ha strappato il trionfo contro la Scuola Pallavolo Andreini, mentre le Under 18, dopo tre anni di successi, si sono dovute arrendere in semifinale contro la Chions.

Più informazioni su

L’edizione 2014 della Kinder+Sport Winter Cup si è rivelata un successo per il Settore Giovanile del Volley Bergamo: ancora una volta, il prestigioso torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e divenuto una tradizione, ha portato soddisfazioni in casa Foppapedretti. L’alto livello delle squadre partecipanti e la bella cornice del PalaPanini di Modena, che ha visto la presenza di oltre 3000 persone, ha reso l’occasione importante dal punto di vista tecnico, ma allo stesso tempo una cornice speciale per le ragazze rossoblù.

L’evento ha visto il primo storico successo della formazione Under 14 della Foppapedretti allenata da Raffaello Usubelli e Giorgio Ripamonti che, nonostante la sconfitta in girone con le pari età del 2D Lingotto Torino, hanno poi strappato la rivincita in semifinale e battuto la Scuola di Pallavolo Anderlini in una finale piena di emozioni.

Dopo tre anni di successi, cede invece il titolo la Foppapedretti Under 18 di Turino e Gregoris all’A.P.D.C. Chions che, dopo aver battuto le rossoblù in due set tiratissimi in semifinale (26-24, 26-24 per le friulane), ha avuto la meglio contro l’Igor Volley Trecate.

Il torneo, considerato un anticipo delle finali nazionali giovanili di fine anno, ha dato ancora l’opportunità al Settore Giovanile del Volley Bergamo di vivere tre intensi giorni di volley e grandi emozioni da serie A.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.