BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vittoria e primato Il 2014 della Remer si chiude con il botto

Gli uomini di Vertemati battono in rimonta Recanati e, complici i ko di Ravenna e Treviso, agganciano la vetta della classifica a quota 20 punti. Grande prestazione per Marino e Carnovali, autentici trascinatori nell'ultimo quarto di gara.

Vittoria e primato per la Remer Treviglio, che al PalaFacchetti batte anche la sorpresa Recanati e chiude il 2014 come meglio non poteva. Complici i ko rimediati da Ravenna (a sorpresa contro Roseto) e da Treviso (sul parquet di Tortona), gli uomini di Vertemati si trovato dunque agganciati alla vetta della classifica, pronti per iniziare il 2015 da capolista in corsa per un posto nel grande basket.

Eppure il movimentato match con Recanati è stato tutt’altro che facile per Rossi e compagni, che hanno dovuto inseguire con caparbietà gli avversari per gran parte della gara. Nel terzo quarto i marchigiani sono anche stati sul +11, ma Marino e Carnovali hanno preso per mano i compagni guidandoli verso la rimonta che ha fatto letteralmente impazzire i 1500 del PalaFacchetti, che hanno potuto esultare per l’86-79 che ha regalato l’aggancio alla vetta della classifica ai biancoblù. L’anno solare non si poteva chiudere meglio per la Remer, che ora è attesa dal definitivo salto di qualità del 2015.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.