Resegone, scout si perde: via alle ricerche, poi arriva a Fuipiano - BergamoNews
Domenica

Resegone, scout si perde: via alle ricerche, poi arriva a Fuipiano

Si era perso sul Resegone un diciottenne che aveva preso un sentiero diverso da quello dei suoi compagni scout di Bergamo. Solo verso le 21, domenica si è concluso l'intervento di ricerca, col ritrovamento del ragazzo che nel frattempo aveva raggiunto il paese di Fuipiano Imagna.

Si era perso sul Resegone un diciottenne che aveva preso un sentiero diverso da quello dei suoi compagni scout di Bergamo.

Solo verso le 21, domenica si è concluso l’intervento di ricerca, col ritrovamento del ragazzo che nel frattempo aveva raggiunto il paese di Fuipiano Imagna e qui aveva segnalato la propria presenza.

Nel pomeriggio, mentre il gruppo di scout stava scendendo, il ragazzo ha perso l’orientamento e ha seguito un altro sentiero. I compagni hanno quindi chiesto soccorso.

Sono partite le ricerche da parte dei tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS, con il supporto della XIX Delegazione Lariana per la parte lecchese confinante.

leggi anche
  • Como
    Giovane capo scout precipita a muore sui monti di Brienno
    Generico
  • Nel lecchese
    Scout salvo per miracolo, cade per 150 metri e sopravvive
    Generico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it