Quantcast
Resegone, scout si perde: via alle ricerche, poi arriva a Fuipiano - BergamoNews
Domenica

Resegone, scout si perde: via alle ricerche, poi arriva a Fuipiano

Si era perso sul Resegone un diciottenne che aveva preso un sentiero diverso da quello dei suoi compagni scout di Bergamo. Solo verso le 21, domenica si è concluso l'intervento di ricerca, col ritrovamento del ragazzo che nel frattempo aveva raggiunto il paese di Fuipiano Imagna.

Si era perso sul Resegone un diciottenne che aveva preso un sentiero diverso da quello dei suoi compagni scout di Bergamo.

Solo verso le 21, domenica si è concluso l’intervento di ricerca, col ritrovamento del ragazzo che nel frattempo aveva raggiunto il paese di Fuipiano Imagna e qui aveva segnalato la propria presenza.

Nel pomeriggio, mentre il gruppo di scout stava scendendo, il ragazzo ha perso l’orientamento e ha seguito un altro sentiero. I compagni hanno quindi chiesto soccorso.

Sono partite le ricerche da parte dei tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS, con il supporto della XIX Delegazione Lariana per la parte lecchese confinante.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico
Como
Giovane capo scout precipita a muore sui monti di Brienno
Generico
Nel lecchese
Scout salvo per miracolo, cade per 150 metri e sopravvive
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI