BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Resegone, scout si perde: via alle ricerche, poi arriva a Fuipiano

Si era perso sul Resegone un diciottenne che aveva preso un sentiero diverso da quello dei suoi compagni scout di Bergamo. Solo verso le 21, domenica si è concluso l'intervento di ricerca, col ritrovamento del ragazzo che nel frattempo aveva raggiunto il paese di Fuipiano Imagna.

Si era perso sul Resegone un diciottenne che aveva preso un sentiero diverso da quello dei suoi compagni scout di Bergamo.

Solo verso le 21, domenica si è concluso l’intervento di ricerca, col ritrovamento del ragazzo che nel frattempo aveva raggiunto il paese di Fuipiano Imagna e qui aveva segnalato la propria presenza.

Nel pomeriggio, mentre il gruppo di scout stava scendendo, il ragazzo ha perso l’orientamento e ha seguito un altro sentiero. I compagni hanno quindi chiesto soccorso.

Sono partite le ricerche da parte dei tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS, con il supporto della XIX Delegazione Lariana per la parte lecchese confinante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paolot

    Redazione, si parla di scout AGESCI o CNGEI?